Magazine

Cooperative rosse: l'inchiesta "Mafia Capitale"

Ennesimo intreccio proibito tra cooperative rosse e affari sporchi. Con l'evidente imbarazzo del partito di riferimento

cooperative_rosse_inchiesta_mafia_capitale

L’inchiesta «Mafia Capitale» ha aperto squarci sugli affari romani della Cooperativa sociale "29 giugno" e ha riportato in primo piano il ruolo ambiguo di alcune società aderenti al colosso Legacoop. Un mondo nel quale il vecchio Pci sguazzava. E dove il Pd non ha mai fatto pulizia, nemmeno sotto la gestione del segretario «rottamatore» Matteo Renzi. Per questo Panorama dedica all’inchiesta romana la storia di copertina del numero in edicola da giovedì 11 dicembre. Con approfondimenti sui protagonisti dell’inchiesta, su alcuni scandali cooperativi ignorati dai media. E con un’intervista a Barbara Palombelli, moglie dell’ex sindaco Francesco Rutelli.

Meno male che c'è la neve artificiale, perché non ci sono più le nevicate di una volta. Mentre le piogge sono diventate alluvioni, i cambiamenti climatici sembrano avere l'effetto contrario in montagna, che deve cambiare abitudini. Panorama ha cercato di capire come cambierà lo sci, a colpi di cannone. Con conseguenze economiche imprevedibili.

Volare, tutti, senza problemi. Dai calzari con gli idrogetti alle auto transformer che diventano aerei, passando per droni e skate a levitazione. La tecnologia ha vinto la forza di gravità e se per alcune novità c'è ancora un po' d'attesa, altre le potreste trovare anche sotto l'albero di Natale. Su Panorama, una guida al decollo.


© Riproduzione Riservata

Commenti