Magazine

Boschi: abbiamo le prove

Dal ministro a suo padre, dal Pm all'avvocato di famiglia, lo scandalo è pieno di omissis. Su Panorama in edicola dal 28 gennaio

Panorama 5

Omissioni & bugie del caso Boschi
Maria Elena Boschi dice che suo padre Pier Luigi è una persona per bene; ma omette di dire che nel 2010 ha subito un’indagine (archiviata) per turbativa d’asta ed estorsione e dimentica soprattutto la salata multa che ha pagato nel 2014 per i 250 mila euro ricevuti in contanti dall’acquirente di una tenuta. Il procuratore di Arezzo, Roberto Rossi, al Csm dice: mai conosciuto nessuno della famiglia del ministro Boschi; ma poi si scopre che nel 2010 ha indagato Pier Luigi e ha partecipato a due convegni con Maria Elena. E l’ex avvocato di Boschi senior, che del Csm è membro, non dice nemmeno una parola sulle omissioni del pm Rossi sull’inchiesta in cui difese il banchiere. Panorama, nel numero in edicola da giovedì 28 gennaio, racconta la vera storia dell’inchiesta che imbarazza il ministro delle Riforme. E che agita il governo Renzi.

Monica Cirinnà: la mia vita tra gatti, topi e deboli oppressi
Un’infanzia trascorsa tra cani, gatti e 36 topolini. Un’educazione dalle suore francesi. Monica Cirinnà, la senatrice del Pd che ha presentato il disegno di legge più controverso del momento, quello sulle "unioni civili", racconta la sua vita a Panorama. Da vegetariana convinta a paladina degli omosessuali e "di tutti quelli i cui diritti sono oppressi. Anche da parte di chi, a sinistra, per tanti anni non ha fatto nulla per loro".

Viaggio nella Buenos Aires di Papa Bergoglio
A Buenos Aires dove tutto cominciò, l’ex vescovo Jorge Mario Bergoglio manca a molti. Ai compagni di lavoro. Ai preti da strada. Agli amici. Ai disperati delle favelas che lo hanno incontrato. Alla gente comune. Panorama ha fatto un lungo viaggio nel passato argentino di Papa Francesco, che fin da quando governava la diocesi della capitale ha predicato la sobrietà, abbracciando «la chiesa povera per i poveri» e rinnegando il lusso e la mondanità delle gerarchie cattoliche. Un reportage utile per capire il presente di un pontefice molto speciale. E di una Chiesa che quel «prete venuto dalla fine del mondo» vuole cambiare.

Gualtiero Marchesi: "Una cena o una donna? Meglio la donna" 
"Il motto in cucina sembra essere: famolo strano, ma quel che conta è la semplicità di un piatto". Parola di Gualtiero Marchesi che dal 7 febbraio è in televisione, su Canale 5, con Il pranzo della domenica. Il guru della cucina italiana parla con Panorama e non risparmia critiche ai suoi giovani colleghi e parla delle sue passioni: "Tra una donna e una cena, non ho dubbi: scelgo una donna".

© Riproduzione Riservata

Commenti