Panorama in edicola: Che fai stasera?

Come si corteggi ai tempi della desideratissima ministra Borschi. In edicola dal 21 agosto

La copertina di Panorama 35

Ecco cosa trovate nel numero 35 di Panorama in edicola dal 21 agosto:

- Da spiaggia, da discoteca, da ristorante. Diurno e notturno. Etero e gay. Fruttifero o sfortunato. Fenomenologia del corteggiamento all’italiana nell’era del renzismo al potere. A questo tema Panorama dedica la copertina del numero in edicola da giovedì 21 agosto. Dedicandola all’oggetto dei desideri dell’estate 2014: Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme, che vorrebbe essere ricordata per quelle e non per le sue forme…
- Perché nessun politico italiano, nemmeno Matteo Renzi con i suoi 80 euro, riesce a rilanciare i consumi? Per Panorama la colpa è della tassazione sulla casa. Gli italiani, infatti, hanno cominciato a ridurre i consumi proprio dal 2012, quando si sono resi conto che la risposta chiave del governo Monti alla bufera finanziaria del 2011 era l’inasprimento della tassazione immobiliare. Da allora il prezzo delle case ha cominciato a scendere, con una perdita patrimoniale dell’ordine di 1.000 miliardi. E secondo le stime della Banca d’Italia quel calo provoca una riduzione di 20-25 miliardi annui nei consumi. Una botta che il bonus di Renzi non riesce a controbilanciare.
- La Corte dei conti ha appena messo sotto inchiesta alcune nomine, apparentemente "ad personam", decise dalla giunta regionale del Friuli Venezia Giulia. La Procura di Trieste indaga per truffa un suo assessore. La spesa corrente è in crescita e Bruxelles minaccia multe milionarie sulla depurazione delle acque. Insomma, guai a non finire per il governatore Debora Serracchiani, che ancora nel 2009 (eletta al Parlamento europeo con 144 mila preferenze) veniva esaltata come "la Barack Obama del Pd".
- "Oggi non ho più paura di cantare bene o male. Canto e basta, libera e felice" Così parla Ornella Vanoni, che Panorama ha intervistato in esclusiva a poche settimane dall’ottantesimo compleanno (il 22 settembre). Mentre sta per ripartire per l’ultima tournee, intitolata "Un filo di trucco, un filo di tacco", Ornella racconta di Giorgio Strehler, di Gino Paoli, di Toquinho. E di quella volta che Paolo Grassi le disse…
- In Italia, ma anche all’estero: ecco i tetti di grattacieli e alture naturali dove sorgono le più belle e più spettacolari piscine (ovviamente quelle aperte al pubblico). Da Venezia a Roma, da Milano a New York, da Ravello a Singapore, Panorama racconta quel che c’è da fare e dove andare per fare una indimenticabile nuotata nelle nuvole.

© Riproduzione Riservata

Commenti