Guida all'estate su misura

Sul numero di Panorama in edicola da giovedì 31 luglio uno speciale dedicato alle scelte dei vacanzieri: musica, eventi, mostre, libri suggeriti in base al tipo di personalità

Redazione

-

A ciascuno la sua estate

Nonostante il meteo incerto e le temperature non precisamente tropicali, agosto è arrivato. E, con agosto, è arrivato quasi per tutti il momento di staccare dal lavoro, lasciare la città e partire. Quest'anno Panorama ha pensato di aiutare le scelte dei vacanzieri con uno speciale dedicato a eventi, concerti, mostre, libri, ristoranti. A ogni tipo di turista corrisponde un profilo con scelte specifiche. Così il tipo "digitale" potrà scoprire in quale ristorante può trovare wifi gratuito e quotidiani irtuali, il "naturista" trova un elenco di mostre dedicate alla sua passione, l'avventuroso scoprirà che si ono festival di musica con escursioni in vetta e così via.

"Renzi scenda a patti con noi"

Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, stella emergente del Movimento 5 stelle, intervistato da Bruno Vespa, lancia al premier un appello dalle pagine di Panorama: "Rompa con Berlusconi e scenda a patti con noi". E conferma che il dialogo con la maggioranza non si è interrotto, ma può continuare soltanto ad alcune precise condizioni.

Nella casa delle mamme in affitto

Mentre in Italia si parla molto in questi ultimi tempi di fecondazione eterologa, Panorama ha visitato la Clinica del Grande Desiderio nello stato del Gujarat in India, dove arrivano aspiranti genitori da tutto il mondo per avere un bambino grazie alla maternità surrogata. E dove le giovani donne indiane che accettano di prestare il loro utero a chi non vuole o non può portare a termine la gravidanza, trascorrono i mesi di gestazione tutte insieme.

Tour con relitto

Non c'è soltanto la Costa Concordia, diventata sua malgrado attrazione turistica prima all'isola del Giglio e adesso a Genova. Sono moltissimi i relitti di grandi navi rimasti arenati, incagliati, spiaggiati in molte parti del mondo. Dall'isola di Zante, con una delle spiagge più fotografate del pianeta grazie al relitto di una vecchia motonave che spunta dalla sabbia, alla Skeleton Coast della Namibia ai quattro relitti protetti dalla legge a Sydney, in Australia. Sulle pagine di Panorama un insolito giro del mondo attraverso i fantasmi di quelle che una volta erano splendide navi.

                                                                                                                                                          

© Riproduzione Riservata

Commenti