copertina panorama 48/2017
Magazine

Al lavoro felici e contenti

Una grande ricerca sui posti dove impiegati e dirigenti sono più soddisfatti. La classifica su Panorama in edicola dal 16 novembre 2017

Le aziende dove si lavora meglio in Italia. Un sondaggio tra 15 mila lavoratori in un universo di oltre 1.900 imprese con più di 250 dipendenti. Risultato: la lista delle società e degli enti preferiti dagli italiani (tra cui la piemontese Ferrero, la mitica Ferrari, la catena alberghiera Hilton). In esclusiva per i lettori di Panorama sul numero in edicola il 16 novembre 2017.

I DUELLANTI TRUMP E PUTIN SULLO SCACCHIERE CINESE

Con il suo viaggio in Oriente, il presidente americano Donald Trump ha sottoscritto un patto di convivenza con la Cina. Ma ha anche affiancato agli storici alleati, Corea del Sud e Giappone,il Vietnam. Intanto, però, il presidente russo Vladimir Putin, sfoderando pazienza, sorrisi e buona volontà, sta lavorando in silenzio a un accordo con Pechino per accedere a un mercato di oltre un miliardo di consumatori. Un’operazione condotta in silenzio e con grande mistero. Che Time ha definito «una sfida per Washington».

L’ULTIMA CONTESA DI CRISTO

Uno splendido Crocefisso ligneo, un’opera scolpita con estrema raffinatezza e attribuita al genio di Michelangelo, era scomparso per molti anni per poi riapparire in un caveau di San Marino. Che ora non vuole restituirlo allo Stato italiano.

TUTTI A CASA GENOVESE

Un bacino elettorale che si tramanda di generazione in generazione. Determinante anche alle ultime elezioni siciliane. Faccia a faccia tra il 21enne Luigi Genovese, record di presenze nell’isola, e il padre Francantonio, deputato al centro del processo sulla formazione professionale. Vizi e virtù della dinastia politica più longeva d’Italia.

© Riproduzione Riservata

Commenti