#MuseumSelfie, quando gli autoscatti diventano opere d'arte
‏Twitter @Spigola_Tour
Lifestyle

#MuseumSelfie, quando gli autoscatti diventano opere d'arte

Su Twitter sono migliaia i selfie "artistici" postati dagli utenti

Sono scattati davanti a templi antichi o statue di musei, ma possono anche essere frutto della creazione e della vena artistica di chi li scatta: sono i selfie postati su Twitter con l'hashtag #MuseumSelfie, che sta raccogliendo migliaia di adesioni.

I risultati in alcuni casi sono davvero stupefacenti e piacciono anche alle istituzioni: in occasione del 20 gennaio, il ovvero il giorno dedicato al #MuseumSelfie, anche il Comune di Milano, ad esempio, ha twittato: "#MuseumSelfie Day: oggi nei musei di tutto il mondo, anche a #Milano, potete farvi un selfie (no flash!) accanto alle vostre opere preferite".

Ecco allora scatti ai piedi della "lupa" nei musei capitolini o nella splendida location dei mercati di Traiano. Ma se il 20 gennaio è stato il #MuseumSelfie Day, anche in queste ore si continua a scattare selfie all'insegna dell'arte (e a volte dell'ironia) in ogni angolo del mondo.

Twitter
Il naturalista e matematico francese Georges-Louis Leclerc, Conte di Buffon, alla Bibliothèque Municipale a Digione. @BMDijonPat/Twitter

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More