Adler Entertainment
Cinema

The Circle, Tom Hanks ed Emma Watson in un futuro senza privacy - Video

Dal 27 aprile al cinema il thriller psicologico basato sul romanzo di Dave Eggers

Basato sul romanzo Il Cerchio dello statunitense Dave Eggers, pubblicato nel 2013, The Circle è un thriller psicologico ambientato in un futuro non distante, in cui la privacy è punita dalla legge e le persone devono costantemente chiedersi quale prezzo siano pronte a pagare per ottenere la conoscenza. Web e social diventano padroni onnipresenti.

Dal 27 aprile al cinema con Adler Entertainment, unisce un grande attore come Tom Hanks e la giovane stella Emma Watson, fresca dal successo di pubblico de La bella e la bestia della Disney. Nel cast anche John Boyega e Karen Gillan.


Il regista di The Circle è James Ponsoldt, già autore di The End of the Tour - Un Viaggio con David Foster Wallace, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ponsoldt e dallo stesso Dave Eggers. 

La trama
Quando Mae (Watson) viene assunta per lavorare a The Circle, la prima azienda di tecnologia e social media del mondo, è sicura che le sia capitata l'opportunità più grande della sua vita. Man mano che fa carriera, Mae viene incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Hanks) a rinunciare totalmente alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

L'innovazione proposta da The Circle è 'TruYou: un solo account, una sola identità, una sola password, un solo sistema di pagamento per ogni singola persona. Con l'obbligo di usare il proprio vero nome, collegato alla carta di credito, alla banca; pagare qualsiasi cosa diventa semplicissimo. Un solo pulsante, per tutto il resto della tua vita online.

In questo video in esclusiva un estratto di The Circle:

The Circle con Emma Watson: estratto del film

Ti potrebbe piacere anche

I più letti