01 Distribution
Cinema

Legend, il film con Tom Hardy doppiamente gangster - Video

L'attore interpreta i gemelli criminali Reggie e Ronnie Kray che negli anni '60 conquistarono Londra. Dal 3 marzo al cinema

In attesa di sapere se - alla sua prima nomination - alzerà l'Oscar come migliore attore non protagonista di Revenant - Redivivo, Tom Hardy è pienamente protagonista di Legend. Anzi, è doppiamente protagonista. L'attore britannico infatti interpreta i gemelli Reggie e Ronnie Kray, che negli anni Sessanta conquistarono la città di Londra, ergendo un violento impero del crimine. 

A volerlo, almeno per la parte del fratello più carismatico, Reggie, è stato lo statunitense Brian Helgeland (premio Oscar nel 1998 per la sceneggiatura di L.A. Confidential), che scrive e dirige la storia dell'ascesa e della caduta dei famigerati gangster londinesi. Hardy ha accettato ben volentieri la parte, a patto però di interpretare anche Ronnie, con gioia di Helgeland.

Sui gemelli Kray nel tempo la verità è stata sovrascritta da pettegolezzi ed esclusive sui giornali scandalistici. I due fratelli criminali fanno parte di Londra e del suo folklore. Sono diventati una leggenda. Sono i protagonisti di una quantità di storie, in cui sono raccontati come due gangster psicotici o al contrario come moderni Robin Hood. "Questo film è la mia versione della storia dei Kray", ha detto Helgeland. "Vorrei credere, avendo eliminato gli estremismi, di essere giunto abbastanza vicino alla verità".

Nel cast di Legend anche l'attrice australiana Emily Browning nei panni di Frances Shea, la sfortunata moglie di Reggie.
Legend sarà nelle sale italiane dal 3 marzo al cinema con 01 Distribution.

In questo video in esclusiva un estratto di Legend:

Legend con Tom Hardy: estratto del film

Ti potrebbe piacere anche