La La Land
01 Distribution
La La Land
Cinema

La La Land, il dvd del musical da Oscar in edicola con Panorama

Dall'11 maggio. Emma Stone e Ryan Gosling danno cuore e sostanza al miracolo di un film musicale da terzo millennio

"City of stars, stai splendendo proprio per me?", cantano alla Los Angeles di aspirazioni e illusioni Emma Stone e Ryan Gosling nel musical che ha sbancato la stagione dei grandi premi cinematografici. Film folgorante che è un accorato invito a non rinunciare ai propri sogni, La La Land è la prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dall'11 maggio in edicola).

Con maestria da veterano, il trentaduenne Damien Chazelle fattosi conoscere con Whiplash cuce insieme una giostra colorata e fresca di virtuosismi tecnici ed emozioni, tra coreografie complesse e allegre, piani sequenza da togliere il fiato, abiti vintage accattivanti, energia romantica percorsa da malinconia sotterranea. Sublimi la chimica e l'armonia vocale tra i due attori protagonisti, abbracciati dalla colonna sonora di perle e delizie di Justin Hurwitz. In bacheca, solo per citare alcuni dei riconoscimenti ricevuti da La La Land, sei Oscar, sette Golden Globe, quattro Bafta, Coppa Volpi per l'effervescente Stone, che ha vinto tutto quello che poteva.

Mia (Stone) è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo essersi incrociati più volte casualmente, tra Miae Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di ambizioni comuni e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Quando iniziano ad arrivare i primi successi, però, i due si dovranno confrontare con alcune scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro speranze professionali.

Chazelle sa rinnovare un genere cinematografico del passato, scrivendo una lettera d'amore alla magia della vecchia Hollywood, raccontata con stile giovane e contemporaneo. Intanto celebra Los Angeles, tela su cui si avvicendano incontri fatali, che regala opportunità e seppellisce desideri. Lo fa con talento eccezionale. E con tantissimo cuore.

Il dvd di La La Land è con Panorama a 16,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti