Chris Pizzello/Invision/AP
Cinema

La fattoria dei nostri sogni: il film di John Chester sul ritorno alla natura - Video

Documentario rivelazione, segue una coppia che realizza la sfida di vivere in totale armonia con l'ambiente circostante

Girato nell'arco di otto anni, rivelazione del botteghino americano, arriva in Italia il film statunitense La fattoria dei nostri sogni di John Chester, al cinema con Teodora dal 5 settembre. Documentario ecologista che diffonde semi di speranza sul futuro, segue due sognatori e un cane nella loro odissea per portare armonia nella loro vita e nell'ambiente attorno, al ritmo di madre Natura.

La fattoria dei nostri sogni (titolo originale The biggest little farm) racconta la storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un'enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti imparano a comprendere i ritmi più profondi della natura, ne accolgono le sue leggi eterne, fino a riuscire nella loro impresa. 

In questo video in esclusiva un estratto del film:

La fattoria dei nostri sogni: clip dal film di John Chester

Uscito a maggio negli Stati Uniti in cinque sale soltanto, grazie al passaparola e alle recensioni positive ricevute, La fattoria dei nostri sogni ha raggiunto 285 schermi.

Oggi Apricot Lane, questo il nome della fattoria di John e Molly, si estende per oltre 200 acri e raccoglie circa 850 animali e 75 varietà di coltivazioni biodinamiche.

Ti potrebbe piacere anche