Black Mass
Mostra di Venezia
Black Mass
Cinema

Johnny Depp a Venezia con Black Mass

Il film sul gangster irlandese Jimmy "Whitey" Bulger sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso

Black Mass, il film Warner Bros. Pictures sul celebre gangster James "Whitey" Bulger, sarà presentato in anteprima mondiale alla 72^ Mostra del cinema di Venezia, fuori concorso. Alla regia di Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta), interpreta il criminale - tuttora in vita, catturato nel 2011 - un Johnny Depp quasi difficile da riconoscere, ampiamente stempiato e invecchiato, con occhi chiari pericolosi. Prestigioso anche il resto del cast: Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Black Mass sarà proiettato venerdì 4 settembre 2015 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Nelle sale arriverà ad ottobre

Negli anni Settanta a Boston, l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy "Whitey" Bulger (Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Black Mass racconta la storia di questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi malavitosi nella storia di Boston.  

Depp non è nuovo a ruoli da gangster. Già nel 2009 era stato John Dillinger nel film Nemico pubblico - Public Enemies.

Ecco il trailer di Black Mass:

Il teaser trailer di Black Mass:

Ti potrebbe piacere anche

I più letti