Il grande match di Peter Segal, il dvd in edicola con Panorama
Il grande match di Peter Segal, il dvd in edicola con Panorama
Cinema

Il grande match di Peter Segal, il dvd in edicola con Panorama

Sylvester Stallone e Robert De Niro rientrano nel mondo della boxe per interpretare il ritorno sul ring di due vecchi pugili. Dal 29 maggio

L'eroe dei film d’azione Sylvester Stallone e il superboss dei gangster movie Robert De Niro si ritrovano, l’uno contro l’altro, in una commedia sportiva che ha il sapore dell’evento. Ecco Il grande match, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 29 maggio in edicola).

I due re di Hollywood tornano alla boxe, rispettivamente dopo la saga di Rocky e dopo Toro scatenato, e per la seconda volta recitano insieme dopo Cop Land (1997). A dirigerli Peter Segal, già regista di film comici come 50 volte il primo bacio (2004) e L’altra sporca ultima meta (2005). Henry "Razor" Sharp (Stallone) e Billy "The Kid" McDonnen (De Niro) sono due ex pugili di Pittsburgh che decidono di sfidarsi in un ultimo epico scontro.

Ai tempi d’oro erano finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo duello, Razor aveva improvvisamente annunciato il ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi.

Trent’anni dopo il promoter Dante Slate Jr. (Kevin Hart), vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare finalmente i conti. Ma i contendenti non ce la fanno ad aspettare: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono col darsele di santa ragione in una rissa che finisce subito sul web e diventa virale. La frenesia dei social media trasforma il combattimento in un appuntamento imperdibile per HBO. Per rimettersi in forma Razor recluta il vecchio allenatore Louis "Lightning" Conlon (Alan Arkin). Suo malgrado, intanto è avvicinato da Sally Rose (Kim Basinger), ex fidanzata che in passato lo tradì con Kid. Ecco una divertente storia di rivincita generazionale tra gag esilaranti e sequenze di pugilato memorabili. L’intrattenimento è servito, grazie a due attori leggendari che potrebbero suonarle a tanti giovani.

Il dvd de Il grande match è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti