The Danish girl
Universal Pictures International Italy
The Danish girl
Cinema

Alicia Vikander luminosa in The Danish girl - Video

L'attrice svedese è la nuova stella del cinema internazionale. Per lei doppia nomination ai Golden Globe

"Trovare un'attrice che potesse essere all'altezza di Eddie Redmayne in ogni scena, battuta dopo battuta, non era facile e mi ritengo fortunato che Alicia Vikander esista". Le parole lusinghiere sono proferite da Tom Hooper, il regista premio Oscar per Il discorso del re che con The Danish girl porta sul grande schermo un'altra grande storia vera estrapolata dal passato recente. La destinaria di tante lodi è la nuova stella del cinema internazionale, Alicia Vikander, doppiamente nominata ai Golden Globe 2016: come migliore attrice non protagonista per lo sci-fi Ex_Machina e come migliore attrice protagonista proprio per The Danish girl.

Presentato in concorso all'ultima Mostra del cinema di Venezia, The Danish girl racconta la storia d'amore e coraggio di Lili Elbe, nata uomo come Einar Wegener, e Gerda Wegener. Artisti danesi del primo Novecento, marito e moglie, lui ha sentito la sua vera natura femminile reclamare voce e spazio, scegliendo di sottoporsi per la prima volta nella storia a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Li interpretano rispettivamente Eddie Redmayne e Alicia Vikander. 
Il film di Hooper inquadra soprattutto il forte legame che unisce Lili e Gerda, nonostante le tante difficoltà da affrontare. È eroico il senso di lealtà e fedeltà che Gerda mostra: Alicia Vikander le inietta tutta la sua energia luminosa.
The Danish girl arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio.

In questo video in esclusiva un focus su Alicia Vikander e la sua Gerda, tra estratti del film e dichiarazioni del cast:

The Danish girl: Alicia Vikander e la sua Gerda

Ti potrebbe piacere anche

I più letti