Cinema

I 10 film più visti della settimana (23-29 giugno)

Imbattibile Maleficent, ancora in testa al box office italiano. Accanto alla commedia estiva con Cameron Diaz Tutte contro di lui fa un buon exploit l'intramontabile La città incantata di Hayao Miyazaki - Le top ten delle scorse settimane

Imbattibile Maleficent, da oltre un mese in testa al botteghino. Il film che indaga le origini della strega della Bella Addormentata nel bosco, con Angelina Jolie meravigliosamente dark, sta però iniziando a diminuire gli incassi, questa settimana fermi a 662.670 (oltre 12 milioni quello complessivo). 

Complici l'esodo verso il mare ed uscite cinematografiche poco d'appeal, i numeri segnano il graduale abbandono delle sale cinematografiche.

Dopo un debutto soddisfacente, continua sulla discreta strada Tutte contro di lui, la commedia al femminile con Cameron Diaz. Sorprendente e intramontabile invece Hayao Miyazaki: il suo cartoon, premio Oscar nel 2003, è tornata al cinema per tre giorni e si è posizionato al terzo posto. 

Ecco la top ten della settimana (dal 23 al 29 giugno), secondo i dati Cinetel (società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale). 

1) Maleficent di Robert Stromberg
Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton, Juno Temple, Sam Riley
Trama: Angelina Jolie interpreta Malefica, la strega del classico Disney La bella addormentata nel bosco. Il film indaga sulle origini di Malefica e perché sia diventata una strega vendicativa e tenebrosa. - La recensione  - 16 curiosità sul film  - Video  - Le foto del dietro le quinte  - Le streghe più belle del cinema  

 

DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures (dal 28 maggio)
INCASSO: 662.670 euro - INCASSO TOTALE: 12.565.408 euro 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti