Maneskin: il 23 gennaio esce Rush! il nuovo album
Francis Delacroix
Musica

Maneskin: il 23 gennaio esce Rush! il nuovo album

Il disco è disponibile in pre-order da giovedì 3 novembre con differenti versioni fisiche che comprendono vinile standard, bianco, rosso e picture disc, special box sets e cd

E stato annunciato oggi RUSH!, il nuovo album dei Maneskin in uscita il 20 gennaio 2023 e disponibile in pre-order da giovedì 3 novembre 2022 con differenti versioni fisiche che comprendono vinile standard, bianco, rosso e picture disc, special box sets e cd.

La band si trova attualmente negli Stati Uniti per il Lou Kids Tour che debutta al The Paramount Theatre di Seattle. Il tour è iniziato la scorsa settimana con una data a Città del Messico durante la quale i Måneskin hanno presentato Kools Kids, un potente inedito punk che andrà a fare parte del disco in arrivo.

RUSH! è stato anticipato da The Loneliest, il nuovo singolo uscito il 7 ottobre, che - oltre a essere presente nelle classifiche di 28 Paesi - è entrato nella Top 50 Global di Spotify in posizione #44, nella Billboard’s Global Top 200 in posizione #75, ed è stato la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify. inoltre, ha debuttato al primo posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana ed è stato certificato disco d’oro in Italia. A oggi i Maneskin hanno conquistato 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro.

I Måneskin hanno recentemente ottenuto ben cinque nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group”, “Favorite Rock Song” con “Beggin’” e “Favorite Soundtrack” per la colonna sonora originale del film ELVIS, a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”, oltre a due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 come “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Hanno appena ricevuto anche una nomination al People's Choice Award nella categoria “The Group of 2022”.

Maneskin, la cover di Rush!Sony

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio