Meraviglie della natura: le foto premiate dalla Society of Biology
Meraviglie della natura: le foto premiate dalla Society of Biology
Foto

Meraviglie della natura: le foto premiate dalla Society of Biology

Gli scatti vincitori e finalisti del concorso indetto dall'organizzazione inglese impegnata a sostegno delle scienze naturali

​Tra gli oltre 800 scatti di fotografi amatoriali partecipanti al concorso The Society of Biology Photographer of the Year, la giuria ha selezionato gli scatti dei vincitori nelle due categorie del premio, quest'anno dedicato al tema Home, Habitat and Shelter (Casa, habitat e riparo).

I nomi dei vincitori sono stati annunciati nel corso della Biology Week 2014​, programmata dall'organizzazione britannica ​Society of Biology​, che unisce ricercatori, studenti, docenti e appassionati in una serie di attività a supporto dello studio e della diffusione delle scienze naturali.

Il titolo di Miglior fotografo dell'anno è andato all'inglese Billy Clapham, con la foto di una femmina di merlo ritratta nel giardino di una casa alla periferia di Utterby, nella contea del Lincolnshire, in Inghilterra. Il premio al Miglior giovane fotografo dell'anno è andato invece al diciassettenne Nagarjun Ram, per uno scatto a un leopardo ritratto nel suo habitat nella giungla dello Stato del Karantaka, in India.
Eccole in questa gallery, insieme alle altre foto finaliste.

253101

Robert Cabagnot/The Society of Biology
"A Shelter Designed by Nature" di Robert Cabagnot, finalista nella categoria adulti. Un embrione di pollo in un guscio d'uovo, riscaldato fino al suo pieno sviluppo ad Antipolo City, nella municipalità di Rizal, nele Filippine.

I più letti