Frank Sinatra, The Voice
Frank Sinatra, The Voice
Foto

Frank Sinatra, The Voice

In edicola con Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni, a partire dall'8 giugno, una serie di 12 CD musicali dedicati al mito immortale dell'artista italo-americano

Panorama e TV Sorrisi e Canzoni dedicano al mito immortale di Frank Sinatra, che con la sua voce unica e suoi infiniti successi si è guadagnato un posto d'onore nella storia della musica, una serie di 12 CD musicali , in edicola a partire dall'8 giugno. Un’occasione preziosa per rivivere la leggenda di The Voice attraverso canzoni indimenticabili come My Way, Night And Day, Come Fly With Me, Strangers In The Night, Fly Me To The Moon (In Other Words), I’ve Got You Under My Skin.

Attore, cantante e conduttore televisivo, quella di Sinatra è stata una carriera lunghissima: iniziò ad esibirsi nel 1932 in piccoli locali del New Jersey e non abbandonò le scene che nel 1995, anno del suo ultimo concerto, tre anni prima della morte, a 82 anni.

La sua produzione musicale è annoverata tra le più imponenti di sempre: oltre 2200 brani, più di 60 album con canzoni inedite, oltre 600 milioni di dischi venduti e ventuno Grammy Award. Altrettanto prolifica la carriera nel cinema: protagonista di 53 pellicole, fu premiato con due premi Oscar e due Golden Globe.

In questa fotogallery, attraverso una selezione di scatti tratti dall'archivio storico di Mondadori Portfolio , ripercorriamo alcuni momenti della carriera dell'indimenticabile artista italo-americano: eccolo con la moglie Ava Gardner, con Gene Kelly, Kim Novak, Bing Crosby, Grace Kelly, Shirley MacLaine...

Mondadori Portfolio

Frank Sinatra in una scena del film Il colonnello Von Ryan (Von Ryan's Express) del 1964.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti