In Brasile i flash dei fotografi si concentrano su Miss Bumbum, il concorso che fa arrabbiare le associazioni femminili. E poi, 2000 modelle in passerella per battere un record, la donna che collezionava "puzzle" e... due braccia da Guinness.

San Paolo, Brasile. Pioggia di flash per Cibelle Ribeiro, tra le 15 finaliste al concorso di Miss Bumbum Brasile che premia il miglior... "lato b" femminile. A poco servono le critiche che le associazioni di donne brasiliane rivolgono ogni anno a questo e ad altri concorsi simili, rei di dare un'immagine poco dignitosa della donna e del suo corpo.
Credits: AP Photo/Nelson Antoine
Singapore. Una modella schiaccia un pisolino su tre sedie sistemate a mò di letto, nel backstage della sfilata dello stilista Yassen Samouilov.
Credits: EPA/STEPHEN MORRISON
Milford, Stati Uniti. Il bodybuilder egiziano Moustafa Ismail posa per i fotografi. E' considerato l'uomo con i più grandi bicipiti e tricipiti al mondo.
Credits: AP Photo/Stephan Savoia
San Salvador, El Salvador. Detenute modelle per un giorno nella prigione di Llopango. Anche le creazioni indossate durante la sfilata sono state create da detenuti, a margine di un progetto per il reinserimento nella società e nel mondo del lavoro.
Credits: EPA/ROBERTO ESCOBAR
San Pietroburgo, Russia. Una visitatrice ritratta accanto al dipinto di Eugeny Plushar, intitolato "donna romana che dorme", parte delle mostra "Il sogno - una realtà", in scena al Museo di San Pietroburgo.
Credits: EPA/ANATOLY MALTSEV
Makati, Filippine. Un gruppo di modelle nel backstage di una sfilata, in attesa entrare nel guinness dei primati per aver partecipato alla sfilata col maggior numero di modelle del storia: oltre 2000 impegnate sulla stessa passerella.
Credits: EPA/FRANCIS R. MALASIG
Manial, Filippine. Georgina Gil-Lacuna, imprenditrice, posa tra i suoi puzzle. Ne possiede 1030 di diverse dimensioni e forma, una collezione da Guinness dei Primati.
Credits: AP Photo/Bullit Marquez