Vdp Fonderia

SETTORE

Fonderie

NUMERO COMPLESSIVO ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI 5

INDIRIZZO WEB/MAIL A CUI CANDIDARSI

ru@vdp.it

COMPANY PROFILE

VDP Fonderia nasce nel 1992 grazie all'unione di aziende con una lunga tradizione che coprono oltre tre generazioni di fonditori. L'azienda da sempre opera ricercando la massima qualità dei suoi prodotti e crede fermamente nello sviluppo di tutti quei processi che soddisfino completamente le richieste dei propri clienti. Grazie al proprio moderno laboratorio chimico, metallurgico e tecnologico, e a uno staff di tecnici altamente qualificato, VDP è completamente autonoma nel controllo della qualità dei propri prodotti. La testimonianza è data dai numerosi certificati di qualità rilasciati da prestigiosi Enti di Controllo. La lunga tradizione fusoria, la filosofia aziendale mirata alla costanza nel tempo della qualità dei propri prodotti e la ricerca continua della massima flessibilità hanno guidato VDP verso un'accurata attenzione alla manutenzione e gestione delle attrezzature dei propri clienti. Questa filosofia ha portato VDP a destinare numerose risorse al magazzinaggio e ai sistemi computerizzati di trasporto dei modelli.

Cicli produttivi razionalizzati, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza, permettono una grande versatilità nel produrre fusioni da 1 Kg a 120 Ton, da getti singoli a serie elevate, sia in ghisa grigia, sferoidale, vermiculare, sia in altre ghise legate. Per questo VDP è da sempre sinonimo di eccellenza nella produzione di fusioni in ghisa.

JOB DESCRIPTION

La nostra azienda seleziona giovani laureati in ingegneria motivati ad intraprendere un percorso formativo e professionale finalizzato all’inserimento in ruoli specializzati e di responsabilità all’interno dell’organico aziendale: ADDETTO AI ROBOT, ASSISTENTE RESPONSABILE MANUTENZIONE, ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE, DISEGNATORE TECNICO.
Il percorso prevede un corso di formazione iniziale altamente qualificante di 192 ore e uno stage aziendale di 5 mesi con rimborso spese. Al termine dello stage la persona avrà acquisito una buona conoscenza dei processi di fonderia e del comportamento metallurgico dei getti, associata ad una profonda comprensione del processo produttivo aziendale; sarà in grado, inoltre, di condurre in autonomia le pratiche e le istruzioni operative di sua competenza e di gestire i nuovi prodotti lavorati.
Il progetto, previa valutazione del percorso effettuato, è finalizzato ad un concreto inserimento lavorativo della risorsa all’interno dell’azienda.
Sede del tirocinio: provincia di Vicenza
Ci rivolgiamo a laureati in possesso di una laurea in ingegneria (anche breve) in cerca di occupazione e in età di apprendistato.
Completano il profilo ricercato una buona conoscenza del disegno tecnico, una buona dimestichezza con i principali applicativi informatici, attitudine alla collaborazione all’interno di un team, propensione all’apprendimento, orientamento al risultato.
Entusiasmo, motivazione e proattività dei candidati rappresenteranno ulteriori criteri di valutazione.    

SEDE/I DI LAVORO

Provincia di Vicenza


© Riproduzione Riservata

Commenti