nerio_alessandri
Aziende

Borsa, Technogym debutta con successo a Piazza Affari

Partenza forte a Milano per la società fondata da Nerio Alessandri e specializzata nelle macchine per fitness e wellness

Primi segnali sono molto incoraggianti (+8,8% alle 11:30) per il debutto alla Borsa di Milano di Technogym, l'azienda fondata nel 1983 da Nerio Alessandri e specializzata nel fitness e nel wellness, che esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 Paesi e conta circa 2.000 dipendenti in 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America.

In fase di collocamento riservato ai soli Investitori Istituzionali, Technogym ha "piazzato" 162,5 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 650 milioni di euro. Mediobanca ha agito come sponsor e come responsabile del collocamento per l'offerta pubblica, mentre i coordinatori dell'offerta globale di vendita sono stati Mediobanca, Goldman Sachs e J.P. Morgan, mentre Nextam ha agito come co-lead manager.

"Noi cerchiamo dei partner, non cerchiamo delle situazioni di breve termine. Questo vuol dire che daremo anche il dividendo. E quando sarà il momento, diremo esattamente quale sarà": queste le parole di Nerio Alessandri all'esordio a Piazza Affari. Alle richieste di informazioni sull'azionariato della società dopo il collocamento dei titoli agli investitori istituzionali, il fondatore ha poi replicato che "ci sono i più importanti al mondo a livello istituzionale, inclusi i due principali italiani".

© Riproduzione Riservata

Commenti