#parolexdirlo, il gioco letterario di Donna Moderna per aspiranti scrittrici
George Marks/Retrofile/Getty Images
Lifestyle

#parolexdirlo, il gioco letterario di Donna Moderna per aspiranti scrittrici

Fino al 1° ottobre si può inviare il proprio testo per raccontare, sotto forma di lettera a una persona cara, un segreto mai rivelato

Aspirante scrittrice con un segreto inconfessato? Trova le #parolexdirlo è l'invito che fa Donna Moderna, il magazine femminile diretto da Annalisa Monfreda. In collaborazione con Scrivo.me, il portale di pop-publishing dedicato alla scrittura e alla pubblicazione digitale, lancia il gioco letterario #parolexdirlo.

Chi è in cerca di un editore o chi semplicemente vuole provare a dare forma ai pensieri e alle emozioni, fino al 1° ottobre può inviare il proprio testo (di massimo 3.500 caratteri, punteggiatura e spazi inclusi) su www.parolexdirlo.donnamoderna.com  per raccontare, sotto forma di lettera a una persona cara, al partner, ai genitori, un segreto mai rivelato.

Donna Moderna ospiterà ogni settimana una microlezione di scrittura creativa, a cura di Edoardo Brugnatelli, editor e direttore di Scrivo.me, per offrire alle lettrici idee e strumenti per la stesura del proprio testo. La lettera più votata dalla community di parolexdirlo.donnamoderna.com e i racconti migliori, selezionati da un comitato presieduto da Monfreda e Brugnatelli, saranno raccolti e pubblicati in un ebook gratuito su Donnamoderna.com e Scrivo.me.  

È possibile partecipare anche su Twitter, componendo un tweet di 140 caratteri con l'hashtag #parolexdirlo.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More