WINSLOW-missing
Libri

3 thriller da non perdere

Don Winslow, Roger Hobbs e i maestri svedesi. Storie piene di suspense per un autunno da brividi

Il nuovo romanzo di un grande autore, l'esordio di un giovane sorprendente e una raccolta di inediti. Ecco tre crime novel con cui passare le serate d'autunno.

Missing: New York. Le indagini di Frank Decker – Don Winslow (Einaudi Stile Libero)
Il maestro del crime novel più osannato, abituato a scenari che stanno fra la California e il Messico, torna con un una storia che si muove in tutto il paese. Protagonista è Frank Decker, ex soldato e ex detective del Nebraska che ora passa il tempo a ritrovare le persone scomparse. È una bambina di 5 anni il suo obiettivo, e per ritrovarla percorrerà in lungo e in largo gli Usa. Winslow ne approfitta per tracciare un quadro del crimine americano, una sorta di reportage secco e drammatico.

Giallo Svezia – aa.vv. (Marsilio)
Ghiaccio davanti aglio occhi e fuoco nel cuore. Il giallo scandinavo ci racconta le contraddizioni di un mondo solo apparentemente idilliaco, quello del nord Europa. Il libro raccoglie un inedito di Stieg Larsson, l'autore della celeberrima trilogia di Lisbeth Salander, un racconto di fantascienza scritto da giovanissimo. Poi altri racconti mai pubblicati di grandi autori svedesi come Hennig Mankell, Åsa Larsson, Håkan Nesser, Tove Alsterdal, Johan Theorin. Se non siete ancora sazi di gialli svedesi, è il vostro libro.

L'ombra – Roger Hobbs (Einaudi)
Uscito l'anno scorso, sta ora raccogliendo un bel successo basato sul passaparola. L'ombra è un romanzo originalissimo, scritto da un ventiduenne che misteriosamente sembra avere la maturità di un grande maestro del thriller e l'esperienza di un vero criminale professionista. È la storia di un'indagine condotta dall'Ombra (una specie di 'risolutore di problemi') all'interno della malavita americana, fra i casinò di Atlantic City e una pirotecnica rapina in banca a Kuala Lumpur. Con Roger Hobbs è nata una nuova stella nera.

-------------

- Missing: New York. Le indagini di Frank Decker – Don Winslow (Einaudi Stile Libero)
- Giallo Svezia – aa.vv. (Marsilio)
- L'ombra – Roger Hobbs (Einaudi)


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 libri per le notti insonni

Quando Morfeo sembra averci dimenticato, un buon libro può dare una mano. Ecco alcuni titoli giusti per sfruttare le notti in bianco

5 gialli d’autunno

Ecco alcuni titoli crime tra i più freschi di stampa, per passare un autunno all’insegna del brivido e del mistero

Commenti