Libri

‘Mr. Mercedes’, il nuovo romanzo di Stephen King

L’atteso thriller del Maestro spunta sugli scaffali italiani. Una lotta contro il tempo per fermare un serial killer mascherato da clown

mr-mercedes

Andrea Bressa

-

L’atteso e chiacchierato nuovo romanzo di Stephen King fa finalmente capolino nelle librerie d’Italia. Dal 30 settembre Mr. Mercedes (Sperling & Kupfer) prende il suo posto sugli scaffali nella categoria thriller.

Si tratta di un poliziesco al cardiopalma che vede protagonista il detective in pensione William Hodges, alle prese con una pericolosa caccia a un serial killer che si nasconde dietro una maschera da clown (pensare a It è quasi automatico). La mente criminale ha all’attivo una strage: con una Mercedes ha travolto un gruppo di persone in coda agli uffici di collocamento, uccidendone otto e ferendone molte altre.
A un anno di distanza è lo stesso assassino che chiama in gioco Hodges con una lettera firmata, sfidandolo a trovarlo prima del prossimo delitto.

Mr. Mercedes rappresenta il primo capitolo di una trilogia che il Maestro del Brivido ha intenzione di sfornare nei prossimi mesi. La seconda parte, intitolata Finder Keepers, è già in cantiere e la sua uscita è prevista per il 2015.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Stephen King: ecco la trama del suo nuovo thriller

Si intitola 'Mr. Mercedes' l'ultima fatica del re dopo 'Doctor Sleep'. L'uscita è prevista per giugno 2014

Metodi di scrittura da Ernest Hemingway a Stephen King: rituali, abitudini e manie dei grandi autori

Ecco qualche esempio di come si concentrano alcuni famosi scrittori. Dalla ferrea disciplina di Dan Brown alle corse di Murakami, passando dalle mutande di John Cheever

Stephen King: "Ecco come inizio i miei romanzi"

Il re del brivido spiega l’importanza del giusto attacco nei libri, tanto per il lettore quanto per lo scrittore

Commenti