Libri

Quel trio è una coppia... imperfetta

Esce il romanzo d'esordio di Micaela Palmieri, giornalista del Tg: una storia adolescenziale tra sentimento e solitudine, ambientata sui Navigli milanesi

palmieri-Tre-coppia-perfetta

"Tre di una coppia perfetta", particolare della copertina – Credits: Mursia

La storia di amicizia, un passaggio di testimone da una generazione all’altra. I protagonisti sono tre: Marco, Giulia e Maria. Una coppia... fatta da tre ragazzi che vivono l’adolescenza, la scoperta del mondo, del sesso e dell’amore in simbiosi eterna. Tutti insieme, appassionatamente, come una persona sola. Fino a quando qualcosa s’incrina: è il sentimento che complica tutto, e come spesso accade spiana la strada al peggio dei tre protagonisti.

È questa la trama del romanzo d’esordio di Micaela Palmieri, Tre di una coppia perfetta (Mursia editore, 216 pagine, 17 euro). La storia di questa anomala “coppia” fatta di tre ragazzi, ambientata sui Navigli milanesi, in realtà, appassiona perché contiene pezzi di ciascuno di noi. A legare tra loro i protagonisti è un filo sottile ma pesantissimo: la solitudine. La coppia perfetta è formata da tre: numero divisibile solo per sé stesso e per uno.

Sono i soliti numeri primi, la cui solitudine è nota. Palmieri è giornalista del Tg1.

Micaela Palmieri, Tre di una coppia perfetta, Mursia

© Riproduzione Riservata

Commenti