Libri

Albania Una e 2019

Albania-una-e-2019

Come fare affari in Albania? A ottant’anni dalla pubblicazione del libro Albania Una e Mille, di Indro Montanelli, un nuovo saggio guida alla scoperta del Paese balcanico sotto gli aspetti culturali, economici, storici e politici. È Albania Una e 2019, una “business guide” sotto forma di e-book (edizioni The Skill Press, euro 9,99 - in vendita su Amazon), scritto da Andrea Camaiora, giornalista e spin-doctor.
Il saggio, che ha un’introduzione del presidente di Confindustria Albania, Sergio Fontana, e i contributi dell’ex ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, del docente di Diritto ambientale Francesco Bruno (Studio legale Pavia e Ansaldo) e del tributarista Francesco Giuliani (studio legale Fantozzi & Associati), contiene suggerimenti pratici per gli imprenditori che muovono i loro primi passi a Tirana (voli, hotel, ristoranti) e indaga nella legislazione e nelle peculiarità del sistema albanese avvalendosi del lavoro di ricerca svolto da anni dallo studio legale Tonucci & Partners.
La pubblicazione analizza anche i temi della trasparenza e dall’anticorruzione, di particolare rilievo in Albania. L’e-book, infine, propone tutte le opportunità e gli ambiti di business più favorevoli per chi intenda intraprendere un’attività economica dall’altra parte dell’Adriatico.

© Riproduzione Riservata

Commenti