Fumetti

'Sin City': due megavolumi a fumetti per l'uscita del secondo film

Tutte le storie del crudo affresco noir di Frank Miller

sincity_00

Nicola D'Agostino

-

Dopo il successo del primo film, oggi esce nelle sale italiane “Sin City: Una donna per cui uccidere”, secondo capitolo cinematografico tratto dai fumetti a base di sesso e violenza di Frank Miller. Alla regia, come nel 2005, c'è Miller insieme a Robert Rodríguez, che hanno adattato la storia di “Una donna per cui uccidere” e altri episodi brevi.

Per l'occasione la Magic Press fa uscire due “Integrali” di “Sin City”, due massicci libri cartonati che in quasi 1600 pagine ripubblicano tutte le storie ambientate nella sordida città fondata sul vizio, in cui hanno luogo le disavventure di personaggi ormai mitici come Dwight, Marv, Hartigan, Nancy, Gail e le ragazze della Città Vecchia.

Dietro una copertina nerissima, nuovi e vecchi lettori troveranno una raccolta definitiva delle storie con cui nel 1991 Miller si allontanò dai colossi Marvel e DC e ideò un suo universo narrativo. Sono storie crude ed impietose, disegnate da Miller con tratto minimale e graffiante in un evocativo bianco e nero, qui e lì impreziosito dall'aggiunta di un colore, di volta in volta diverso.

Il primo volume dell'integrale della Magic Press contiene le prime quattro saghe di Sin City, ovvero “Il duro addio”, la citata “Una donna per cui uccidere”, “Un'abbuffata di morte” e “Quel bastardo giallo”, che è stato alla base del primo film. Il secondo volume raccoglie invece gli ultimi tre volumi, “Affari di famiglia”, “All'inferno e ritorno”, “Alcool, pupe e pallottole” e una sezione di immagini edite ed inedite tratta da “L'Arte di Sin City”.

Sin City L'integrale Vol.1 è un volume cartonato di 800 pagine mentre Sin City L'integrale Vol.2 è un volume cartonato di 752 pagine. Entrambi i libri sono pubblicati da Magic Press e proposti a 35 Euro cadauno.

Si ringrazia Serena Di Virgilio per la collaborazione nella stesura dell'articolo.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sin City - Una donna per cui uccidere, Eva Green è letale: 5 cose da sapere

Il sequel non ripete l'originalità e l'impatto esplosivo del cult del 2005, ma è comunque una gioia per gli occhi (che non risparmia un po' di noia). L'attrice francese vale il prezzo del biglietto

Sin City - Una donna per cui uccidere, il film di Robert Rodriguez e Frank Miller - Trailer italiano

Sequel della pellicola del 2005, torna a trasporre la graphic novel del fumettista americano. Sarà nelle sale italiane a ottobre

Sin City 2 e gli altri film in uscita al cinema, 2 ottobre 2014

Arrivano in sala il cartoon "Boxtrolls - Le scatole magiche", "Una promessa" di Patrice Leconte...

Commenti