Sacro/Profano, il fumetto sulla sexy angioletta e il diavolo sfortunato - Le tavole

Il web comic di Mirka Andolfo arriva in libreria con Dentiblù

Simona Santoni

-
 

Sacro/Profano, il web comic sull'ironica e un po' piccante relazione tra una sexy angioletta e un diavolo sfortunato, creato dalla ventiquattrenne napoletana illustratrice e colorista Mirka Andolfo, arriva in libreria con Dentiblù dopo aver conquistato il pubblico di internet.

Sacro/Profano ha esordito a fine 2012 come webcomic ed è diventato in poco tempo molto seguito: oggi la sua fan page su Facebook conta più di 32.000 adesioni. Pubblicato anche in Francia, è stato il volume unico a fumetti più venduto di Lucca Comics & Games 2013.  Racconta con leggerezza la travagliata storia d’amore tra la splendida e formosa Angelina e lo "sfigato" Damiano. Lei è una sensuale angioletta, lui è un diavolaccio rachitico. Nonostante questo, si amano perdutamente. Damiano però vorrebbe che il loro amore andasse... un po' più in profondità. Angelina, invece, intende preservarsi per arrivare pura al matrimonio.

L’obiettivo di Damiano è, ovviamente, violare anzitempo la suddetta verginità. Tra sensualità, forme prorompenti, gag e situazioni equivoche, riuscirà il povero diavolo a resistere alla sua angelica tentazione? 

Nel volume, oltre alle pagine pubblicate sul web, sono presenti tavole inedite, una breve storia introduttiva che racconta il primo incontro tra i due innamorati e una bollente storia finale, che chiude il primo ciclo narrativo.  Completano l'opera una serie di tavole scritte da sceneggiatori ospiti e omaggi di numerosi autori italiani. La prefazione è di Fabrizio Mazzotta, doppiatore, disegnatore e appassionato di fumetti, celebre per aver dato le voci ad   alcuni dei personaggi animati più importanti dell’immaginario collettivo (Eros in Pollon, il Puffo Tontolone, Krusty il clown ne I Simpson). 

 

Ecco la copertina e alcune tavole.

 

SCHEDA TECNICA 

Formato: cartonato, 17x24cm 

Pagine: 64 pp, colore 

Genere: fumetti umoristici

Target: 14+

© Riproduzione Riservata

Commenti