"Alla Vita!", il mix unico di acrobazie, musica e teatro del Cirque du Soleil andrà in scena da oggi, venerdì 15 maggio: spettacoli serali continui fino al 30 agosto, ogni settimana da mercoledì a domenica, all'Open Theatre di Expo 2015.

Pensato apposta per Expo, lo show del Cirque du Soleil si ispira al tema dell'alimentazione. Vuole essere - dicono gli artisti del circo - un invito alla vita e alla passione.

"Alla vita!" racconta la storia di un ragazzino, di nome Leonardo, che riceve in dono dalla nonna in punto di morte un seme magico di margherita, simbolo della vita, che viene regalato agli spettatori all'inizio dello spettacolo. Dal seme appare un amico immaginario, Farro, che guida il protagonista (interpretato dall'attore, cantante e ballerino Giacomo Marcheschi) in un fantastico viaggio onirico in 14 atti, per la durata complessiva di un'ora.

Produzione clou dell'intrattenimento di Expo 2015, costata oltre 6 milioni di euro, "Alla Vita!" comprende 84 repliche.

La formula magica dello show, di cui fanno parte 48 artisti internazionali (di cui 23 italiani) prevede l'esibizione di trapezisti, mimi, acrobati e giocolieri, come è nello stile tipo del Cirque du Soleil.

Le musiche dello spettacolo sono tutte originali e alcuni dialoghi sono in italiano per rendere omaggio al Paese che ospita l'evento. Il prezzo dei biglietti, già in vendita sul sito dedicato di Expo, varia dai 25 ai 35 euro, ma per accedere al teatro lo spettatore dovrà avere con sé  anche il ticket per entrare all'Esposizione.
(ANSA).

© Riproduzione Riservata

Commenti