Redazione

-

Al centro stampa Loretoprint di Milano (Via A.Costa 7: zona Piazzale Loreto), martedì 25 ottobre, alle 19, si inaugura la mostra fotografica "Tribal India": è un grande reportage per immagini, firmato dal fotografo milanese Fabrizio Crippa.

Con più di 50 scatti esposti, Crippa vuole condividere le abitudini e le stranezze delle popolazioni tribali dell'Odisha e del Chhattisgarh, due Stati nel Nord-Est del Paese, dove si concentrano 62 delle oltre 460 tribù esistenti in India.

Le opere esposte, tra cui alcune gigantografie, sono state selezionate tra oltre 5.400 fotografie scattate dall'autore durante un suo recente, lungo viaggio.

Crippa, 44 anni, è fotografo per passione e tiene corsi di fotografia e dei più diffusi software fotografici. Ha realizzato un libro fotografico illustrato intitolato “La mia India”, che è in corso di pubblicazione. Le sue foto di viaggio, in particolare in India nei distretti del Rajasthan, Madhya Pradesh, Uttar Pradesh, e nelle zone tribali del Chhattisgar e dell’Odisha sono già state esposte in tutte le date italiane del Festival dell’Oriente e hanno riscosso notevole successo.

www.colorsofindia.it
www.fabriziocrippa.it

© Riproduzione Riservata

Commenti