Rita Fenini

-

La fotografia si conferma un tassello fondamentale nel panorama delle arti visive, grazie anche alla sua accessibilità rispetto agli altri linguaggi espressivi dell’arte contemporanea. Anche per questo, per il terzo anno consecutivo, proprio la fotografia d’autore sarà protagonista ad Arte Fiera Salone Internazionale di Arte moderna e contemporanea con una sezione speciale ad essa dedicata, in cui saranno presenti le gallerie più interessanti e di rilievo e gli artisti più riconosciuti e più promettenti, che si dedicano alla fotografia d’arte e la utilizzano come medium espressivo.

17 gallerie selezionate porteranno in fiera fotografi italiani e internazionali, di fama ed emergenti, tradizionali e sperimentali, classici e d’avanguardia. L’intento è quello di proporre un percorso che va dalla fotografia storica a quella contemporanea, grazie a stand che indagano tematiche diversificate, quali l’immigrazione e il viaggio, l’indagine sul corpo, gli ambienti naturali, l’architettura, l’industria e la moda. 

La sezione di fotografia nasce da una collaborazione di successo tra BolognaFiere e MIA Photo Fair, la fiera d’arte dedicata a Milano alla fotografia e all’immagine in movimento, ideata e diretta da Fabio Castelli

Arte Fiera - 40esima edizione

29 gennaio - 1° febbraio 2016

Bologna Fiere

http://www.artefiera.it/home/776.html

© Riproduzione Riservata

Commenti