Youth - La Giovinezza
Cinema

Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino: splendida Rachel Weisz - Video in anteprima

L'Italia cala il terzo asso. Il film debutta al Festival di Cannes per arrivare direttamente al cinema

Al Festival di Cannes il 20 maggio è il grande giorno di Paolo Sorrentino, ultimo dei tre italiani in corsa per la Palma d'oro dopo Matteo Garrone con Il racconto dei racconti e Nanni Moretti con Mia madre. Youth - La giovinezza, film dalle atmosfere eleganti e gravide di attesa, arriverà contemporaneamente anche nelle sale italiane, distribuito da Medusa.

Il regista premio Oscar con La grande bellezza, abbandonata la decadenza morale di Roma, questa volta si addentra nella decadenza fisica... Affidandosi a Michael Caine e Harvey Keitel esplora come affrontare l'età che avanza, la compagnia sempre più pressante della morte, la nostalgia del tempo andato, dell'avvenenza e della passione. Con questo si confrontano i due personaggi che interpretano, rispettivamente Fred e Mick, amici da una vita, oggi in vacanza insieme in un piccolo albergo alpino. Il primo, direttore d'orchestra, ha chiuso con la carriera; il secondo, regista, insegue ancora il miraggio della sua prossima opera. Da contraltare al loro incedere nella vecchiaia, la beltà cristallina di Rachel Weisz che interpreta Leda, la figlia di Fred.
Nel cast anche Jane Fonda, Paul Dano, Madalina Ghenea.

In questo video in esclusiva un estratto di Youth - La giovinezza, con Rachel Weisz in tutto il suo splendore. L'attrice britannica è anche protagonista femminile di The Lobster di Yorgos Lanthimos, altro film in concorso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti