Simona Santoni

-

Post pubblicato l'11 febbraio 2015

Certe bellezze della natura andrebbero tutelate, un po' come patrimonio dell'umanità. Se già la trasformazione del viso di Renée Zellweger aveva montato un mare di "oh mio Dio", il "nuovo" volto di Uma Thurman ha sollevato un nugolo di mani verso i capelli con l'esclamazione "oh mamma". Colpa di eccessivi ritocchi estetici? Forse un trucco troppo audace e levigante? Fotografata il 9 febbraio alla presentazione della mini serie tv The Slap, di cui è protagonista, Uma è sembrata la sorella lucidata di se stessa. Dov'è andata a finire la vivacità seduttiva di uno sguardo affilato come la lama della sua Sposa in tuta gialla (Kill Bill)?

L'attrice di Pulp Fiction ha solo 44 anni, ma a Hollywood il tempo sembra chiedere il conto (soprattutto alle donne) molto precocemente. Certo, chi siamo noi per biasimarla? Uma è indubbiamente libera di fare del suo corpo ciò che più le piace. Ma... l'Unesco non potrebbe scendere in campo?

In questa gallery ripercorriamo la carriera e la bellezza di Uma Thurman, prima di quel 9 febbraio. Sperando che magari sia stato solo colpa di Photoshop e di rivederla così.

______________

Aggiornamento del 12 febbraio 2015

Per la gioia di tutti Uma è ricomparsa in pubblico con... il "vecchio" viso. I dubbi di ritocco estetico sono evaporati: era solo un trucco mal riuscito. "Mi sa che a nessuno è piaciuto il mio trucco", ha spiegato simpaticamente al programma della NBC Today Show. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uma Thurman, il backstage del calendario Campari 2014

Dopo Penelope Cruz è la bionda musa di Quentin Tarantino la protagonista di prossimi 12 scatti d'autore del brand - Cruz, Lady in rosso per Campari

Calendario Campari 2014: Uma Thurman splendida protagonista

Dodici scatti, realizzati in altrettanti Paesi del mondo, e un'unica musa

Uma Thurman-Quentin Tarantino, ecco il bacio

Dopo le indiscrezioni sulla storia tra l'attrice e il regista, ecco il bacio che proverebbe il loro amore

Commenti