Cinema

The Boy, l'horror thriller con Lauren Cohan: il dvd in edicola con Panorama

Da giovedì 3 novembre. Un bambolotto di ceramica a cui fare da babysitter e dieci regole da rispettare

The boy

Redazione

-

Un bambolotto di ceramica a grandezza umana, una giovane dal passato tormentato che gli fa da babysitter, dieci regole da rispettare. Sono queste le invitanti premesse di un horror thriller inquietante e originale, pieno di sorprese dall'inizio alla fine. Ecco The Boy, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 3 novembre in edicola).

Alla regia dello statunitense William Brent Bell, l'attrice beniamina delle serie tv Lauren Cohan, l'ex vampira di The Vampire Diaries e cacciatrice di zombie di The Walking Dead, è per la prima volta protagonista al cinema.

Alla ricerca di una seconda possibilità, Greta (Cohan) lascia il Montana per trasferirsi in un villaggio sperduto nella campagna inglese. Viene assunta da una coppia di anziani benestanti (Jim Norton e Diana Hardcastle), in una maestosa villa vittoriana, per fare da bambinaia al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto però Greta scopre che quel ragazzino in realtà è un pupazzo, che i coniugi Heelshire trattano come un fanciullo in carne e ossa poiché in lui vedono reincarnato il figlio perso tragicamente vent'anni prima, Brahms. Greta capisce l'assurdità del tutto ma non vuole perdere il lavoro e si adegua. Esegue il decalogo imposto dai signori Heelshire per evitare che Brahms stia male o, peggio ancora, s'indispettisca. Quando però i padroni di casa partono per una vacanza, la donna, sola con Brahms, comincia a fare a modo suo ignorando i dettami. Inizia a flirtare con Malcom (Rupert Evans), l'affascinante addetto delle consegne, finché una serie di eventi tenebrosi e inspiegabili la travolge. Spingendosi ogni giorno di più nel fitto mistero che la circonda, sempre più convinta della presenza di forze soprannaturali, Greta deve fare i conti con un terrificante colpo di scena.

La suspense non lascia respiro, mentre i momenti in cui restare col cuore in gola si susseguono. Dopo Chuckie e Annabelle, un'altra bambola dell'orrore fa sussultare di paura. I fan del genere ne saranno soddisfatti.

Il dvd di The Boy è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Boy, attenti al maleficio del “bambolo” – La recensione

Horror che segue correttamente le leggi di genere: brividi e palpiti. E una baby sitter nella trappola di una strana famiglia con stranissimo bambino

Julieta di Pedro Almodóvar, il dvd in edicola con Panorama

Da giovedì 20 ottobre. Un film che coglie le sfumature più profonde dell'animo femminile

L'uomo che vide l'infinito con Jeremy Irons e Dev Patel, il dvd in edicola con Panorama

Da giovedì 27 ottobre il film che ripercorre la vita di Srinivasa Ramanujan, geniale matematico autodidatta indiano

Commenti