Ted 2
Cinema

Ted 2, film sull'orsacchiotto irriverente: il dvd in edicola con Panorama

Dal 26 novembre. La creatura di peluche più sboccata di Hollywood ritorna con un sequel esilarante. All'insegna del politically incorrect

Adorabile come solo un peluche sa essere, ma pure scandaloso e spudorato, con un debole per droga, alcol, sesso e Flash Gordon. L’identikit porta immancabilmente a Ted, l’esilarante orsacchiotto sboccato e vizioso ideato da Seth MacFarlane, papà anche della serie animata I Griffin. Dopo il successo del film del 2012 eccolo tornare nel sequel Ted 2, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 26 novembre in edicola). Puoi vedere Ted 2 anche in streaming.

Mark Wahlberg riprende il ruolo di John, ragazzone legato al suo orsacchiotto, che il suo desiderio da bambino nel passato ha trasformato in essere vivente. Nel frattempo John non è più fidanzato, mentre Ted s’è sposato con la donna volgarotta dei suoi sogni. Poiché i problemi coniugali cominciano ad assalirli, Ted e Tami-Lynn (Jessica Barth) decidono di avere un bambino per salvare la loro unione. Le loro speranze vengono però schiacciate quando il Commonwealth del Massachusetts dichiara che Ted non è una persona ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Classificato come bene, viene licenziato dal lavoro e il suo matrimonio è annullato. Arrabbiato e sconsolato, Ted chiede al migliore amico di sempre di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. I due si rivolgono alla giovane avvocatessa Samantha L. Jackson (Amanda Seyfried), assidua consumatrice di marijuana: questa abitudine la fa diventare agli occhi di John e Ted il legale perfetto. Insieme i tre si avventureranno in un viaggio a New York nel disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato Patrick Meighan (Morgan Freeman) a sostenerli. MacFarlane ordisce tutto a suon di comicità irriverente e farneticante.

Tanti i camei, da Tom Brady, quarterback dei New England Patriots, all’attore nordirlandese Liam Neeson. Mentre si ride di gusto, va in scena una battaglia che non può non richiamare quella in corso per i diritti civili delle coppie gay. Al divertimento grasso e «politically incorrect» si aggiunge così il senso di giustizia e il rispetto delle diversità. 

Il dvd di Ted 2 è con Panorama a 15,90 euro.

Anche il dvd di Ted
Dal 26 novembre i lettori di Panorama trovano anche il dvd di Ted, primo film di Seth MacFarlane dedicato al simpatico orsacchiotto. In edicola a soli 9,90 euro
(rivista esclusa).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti