Superman contro Batman nel sequel de "L'uomo d'acciaio": chi sarà il Cavaliere oscuro

Dopo che Christian Bale ha tolto il costume da pipistrello, chi raccoglierà la sua eredità nel nuovo film annunciato da Warner Bros? Abbiamo fatto delle ipotesi...

Getty Images

Simona Santoni

-

Il Comic-Con di San Diego ha chiuso i battenti lanciando una notizia strepitosa per i fan dei fumetti: L'uomo d'acciaio, l'ultimo film sul supereroe venuto da Krypton, avrà un sequel - e questo era noto - che vedrà sul set anche Batman! Per di più Superman e l'uomo pipistrello non uniranno esattamente le forze, ma si affronteranno l'un l'altro. 

Alla regia ritroveremo Zack Snyder, l'autore della recente versione cinematografica di Superman, che con i suoi seicento milioni di incasso ha rilanciato la saga del personaggio nato sulle pagine DC Comics. "Ammettiamolo, è al di là del mitologico avere Superman e il nostro nuovo Batman a fronteggiarsi, dal momento che sono i più grandi supereroi del mondo", ha detto Snyder.

L'esempio della riunione di supereroi Marvel con The Avengers e il suo miliardo e mezzo di incassi ha fatto scuola e la Warner Bros, nella sezione della DC Comic, ha deciso di seguirne i passi.

Christopher Nolan, che già era stato produttore de L'uomo d'acciaio, sarà produttore esecutivo del prossimo episodio.  

Il tornito Henry Cavill rimetterà la sua tuta blu acciaio super cool. Anche Amy Adams sarà ancora Lois Lane e Laurence Fishburne tornerà nei panni del direttore del Daily Planet. Però, per rivederli sul grande schermo, dovremo aspettare il 2015.

Non è stato invece ancora rivelato chi sarà il "nuovo Batman", e ora è il momento delle grandi suggestioni e delle tante supposizioni. 

Christian Bale, il protagonista della saga miliardaria reinventata da Nolan, ha già detto forte e chiaro che non avrebbe più interpretato l'eroe mascherato. Salvo ripensamenti?

L'identikit ideale del suo erede vedrebbe probabilmente bene un volto non troppo abusato al cinema e un fisico di certo possente e statuario, ma che non metta in ombra Cavill. Neanche in carisma. Ragion per cui escludiamo a malincuore due bombe come Michael Fassbender e Ryan Gosling. 

Iniziamo la nostra ricerca. Se volete dirci chi vedreste bene come novello Batman usate pure i commenti. 

1) Joseph Gordon-Levitt (idea affascinante quanto improbabile)
2) Joe Manganiello, lui che piacque così tanto a Snyder
3) Benedict Cumberbatch: così bravo, così perfetto per tutto
4) Richard Armitage: anche se in Lo Hobbit ci appare nano, la statura adatta ce l'ha eccome
5) Luke Evans. Del resto ha già avuto a che fare con Cavill

LA GALLERY PER APPROFONDIRE LE NOSTRE SCELTE

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Batman, cinque attori per il nuovo uomo pipistrello - Foto

La notizia che nel sequel de L'uomo d'acciaio Superman fronteggerà il miliardario mascherato ha acceso le fantasie dei fan. Chi sostituirà Christian Bale indossando i nuovi panni di Cavaliere oscuro? Ecco le nostre ipotesi. Se volete, nei commenti dateci le vostre

Commenti