Simona Santoni

-

Barba incolta e frusta in mano, Indiana Jones batte l'elegante James Bond come più grande personaggio cinematografico di tutti i tempi. Harrison Ford, l'attore settantuenne che ha intepretato l'avventuroso archeologo in quattro film, è anche al terzo posto per aver vestito i panni di Ian Solo nella saga di Star Wars. A dirlo è un recente sondaggio dell'Empire Magazine.

Il regista George Lucas ha creato sia l'eroe d'azione Indy che il ribelle intergalattico Han Solo, che Ford riprenderà nel settimo capitolo di Guerre stellari, Il risveglio della forza, che uscirà a fine anno.

I lettori della rivista britannica scelgono la seconda piazza del podio per l'agente segreto 007, creato da Ian Fleming e interpretato da Sean Connery, Roger Moore, David Niven, George Lazenby, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

In classifica figura un solo personaggio femminile, in quinta posizione. Si tratta di Ellen Ripley, la protagonista del film Alien di Ridley Scott, interpretata da Sigourney Weaver.

Sfoglia la gallery per conoscere la top ten dei personaggi più amati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 5 film più belli secondo Javier Bardem

Nelle scelte dell'attore spagnolo titoli che hanno ispirato la sua carriera e cult che porta nel cuore sin da bambino

Brad Pitt, i suoi 10 film più belli

Mentre la sua ultima pellicola da protagonista, "Fury", è in vetta agli incassi italiani, ripercorriamo le interpretazioni migliori dell'attore americano secondo la critica internazionale

I film più belli del 2015

Al primo posto un'opera che è virtuosismo un po' compiaciuto ma emotivamente sferzante. Da talento puro

Commenti