Cinema

Oscar 2016, da Leonardo DiCaprio a Matt Damon. Vota il tuo attore migliore

Conto alla rovescia sulla cerimonia degli Academy Awards. A quale divo daresti la prestigiosa statuetta? Partecipa al sondaggio

Attori candidati agli Oscar 2016

Simona Santoni

-

Leonardo DiCaprio, alla sua quinta nomination all'Oscar, vincerà finalmente la prestigiosa statuetta? Eddie Redmayne, ora al cinema in vesti e moveneze femminili con The Danish girl, potrà insidiarlo? O sarà l'ex Breaking Bad Bryan Cranston a fargli lo sgambetto? Lo sapremo presto, il 28 febbraio, quando al Dolby Theatre di Los Angeles andrà in scena l'88sima edizione della cerimonia degli Academy Awards. La star di Revenant - Redivivo compete nella categoria migliore attore protagonista e ha divi di altrettanto appeal a contendergli il premio...

 

Due gli europei e tre gli americani in gara. L'inglese Redmayne, che ha già vinto l'Oscar proprio l'anno scorso per aver interpretato la malattia e la voglia di vita dell'astrofisico Stephen Hawking ne La teoria del tutto, si è dato a una nuova trasformazione fisica in The Danish Girl, nei panni cangianti di Lili Elbe, prima transessuale a operarsi per la riassegnazione del sesso. L'irlandese sexy Michael Fassbender ha cercato di contenere il suo carisma da macho per far venire fuori il brillante nerd Steve Jobs. Cranston dà la giusta intensità al coraggioso sceneggiatore di Vacanze romane in L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo. Matt Damon, sui toni della commedia, è stato protagonista di una sfida di solitudine e sopravvivenza in Sopravvissuto - The Martian. Più drammatica, però, la storia estrema di sopravvivenza di DiCaprio tra ghiacci e vendetta.

Dei cinque attori candidati, tu a chi consegneresti l'Oscar? Finora DiCaprio è in netto vantaggio. Vota il nostro sondaggio.

OSCAR 2016, VOTA ANCHE IL MIGLIOR FILM OSCAR 2016, VOTA ANCHE LA MIGLIORE ATTRICE
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Oscar 2016, tutte le nomination: Morricone in corsa

Dopo il Golden Globe, il compositore italiano punta all'Academy Award. "Revenant - Redivivo" il film con più candidature (dodici)

Golden Globe 2016, premiato Ennio Morricone: tutti i vincitori - Foto

Successo per "Revenant - Redivivo". Tra gli attori incoronati Jennifer Lawrence, Brie Larson, Leonardo DiCaprio e Matt Damon. Grande sconfitto "Carol"

Oscar 2016, le nomination in numeri e record

Dalla cinquantesima candidatura a John Williams alla seconda volta consecutiva senza attori di colore (con boicottaggio di Spike Lee)

Commenti