Olga Kurylenko: "Amo i tipi molto profondi"

Ex Bond girl, sarà al cinema accanto a Ben Affleck nel poetico To the wonder di Terrence Malick

Credits: Getty Images

Claudia Catalli

-

Guai a lasciarsi ammaliare dai suoi occhi magnetici e dalle gambe affusolate, testimoni di anni di passerelle: in men che non si dica l’ucraina Olga Kurylenko, ex modella oggi attrice, è capace di sfoderare una dialettica fuori dal comune. E magari confonderti con la sfilza di lingue che sa parlare. Ex Bond girl (la più sexy della storia secondo Lars von Trier, e non solo), dal 4 luglio sarà al cinema accanto a Ben Affleck nel poetico To the wonder di Terrence Malick, in cui interpreta Marina: "Un’anima genuina, caratterizzata da forte purezza interiore, ma al contempo autodistruttiva. Si tuffa nell’oscurità emotiva e ci si perde".

Lei si è mai persa?
Sì, ma nel senso che mi sono alienata ed esiliata: ho vissuto a Parigi la seconda parte della mia vita, un cambio così radicale che non so neanche più dire ti amo nella mia lingua. All’inizio mi sentivo sola, facevo la modella e non mi piaceva. Sfilavo solo perché era un bel modo per sopravvivere. Rispetto alle feste preferivo le serate sul divano a imparare il francese, da autodidatta.

Nel film parla francese e non sta ferma un attimo...
Non sa quanto sia stato faticoso... Con Malick non c’è modo di sedersi, se non camminavo danzavo, saltavo. La fortuna è stata avere accanto Affleck, collega generoso e regista inestimabile. Nel film è un partner spaventato, restio ad aprirsi. Capita a tanti: molti uomini sembrano freddi, ma sono solo confusi. Non che le donne siano meglio in amore, ne conosco molte che sacrificano i sentimenti per denaro: che tristezza.

Quale tipo di uomo la colpisce?
Il tipo profondo, capace di guardarti attraverso. Proprio come ha fatto Malick, che al primo incontro sembrava mi conoscesse da sempre.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Venezia 2012, fischi a To the Wonder

Non convince l’atteso film di Terrence Malick, che in compenso mostra tutto il talento e la bellezza di Olga Kurylenko

Commenti