Cinema

Neve, bianco noir di Stefano Incerti - Video

Due vite con le spalle al muro si incontrano sullo sfondo di un paesaggio imbiancato. Dall'11 dicembre al cinema

Neve

Simona Santoni

-

Noir in atmosfere bianche invernali, Neve è il nuovo film di Stefano Incerti, già autore di Gorbaciof (2010) e L'uomo di vetro (2007). Arriva al cinema l'11 dicembre con con Microcinema Distribuzione. Una rapina, un grande amore, una corsa contro il tempo. Con Roberto De Francesco, Esther Elisha, Massimiliano Gallo, Antonella Attili e Angela Pagano.

Un uomo è in viaggio a bordo di una station wagon verde, alla ricerca di qualcosa, forse della refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna dalla pelle scura viene scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Donato (De Francesco) decide di soccorrere Norah (Elisha) e portarla con sé lungo un tratto del suo misterioso percorso. Norah non si allontana mai da Donato, fino a scoprire le vere ragioni della sua ricerca… Neve è l'incontro casuale di due vite con le spalle al muro. Sullo sfondo una provincia italiana che si stenta a riconoscere, un paesaggio senza luoghi, perennemente imbiancato dalla neve.

In questo video in esclusiva un estratto del film.

"L'idea iniziale è stata una suggestione semplice: un noir nella neve", racconta Incerti. Ho pensato a due vite in bilico che si incrociano in un passaggio molto critico del loro svolgimento. Un uomo normale alla ricerca di qualcosa o comunque in possesso della chiave di un segreto. E in fuga, senza saperlo, da qualcos’altro. E una donna bellissima, dalla pelle scura, spacciatrice di coca ('neve' anch’essa) e 'pupa' di un boss locale. Anche lei in fuga da una vita che comincia a starle stretta e dunque anche lei alla ricerca di una speranza".   

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ambo, commedia di amore e sterilità con Serena Autieri e Adriano Giannini - Video

Film alla regia di Pierluigi Di Lallo, arriverà al cinema il 4 dicembre

Mommy, l'atteso film di Xavier Dolan - Video in anteprima

Dal 4 dicembre al cinema l'ultimo lavoro del ragazzo prodigio canadese, premiato al Festival di Cannes

Scemo & + scemo 2, Jim Carrey e Jeff Daniels ritornano: video

Sequel della commedia demenziale cult, vent'anni dopo promette altrettanta idiozia. Dal 3 dicembre al cinema

Commenti