Cinema

"Nessuno si salva da solo" di Sergio Castellitto, trailer e foto

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, sarà al cinema dal 5 marzo

Nessuno si salva da solo

Simona Santoni

-

Dopo aver recitato accanto a Rocco Papaleo ne La buca di Daniele Ciprì, l'attore regista Sergio Castellitto torna dietro la macchina da presa per trasportare sul grande schermo un ennesimo romanzo di sua moglie Margaret Mazzantini. Prima era spettato allo struggente Non ti muovere e poi al meno riuscito adattamento Venuto al mondo; ora è la volta di Nessuno si salva da solo. Dal 5 marzo al cinema, ha un'insolita coppia di protagonisti, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca

Nel cast anche Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni, Eliana Miglio.

 

Trinca e Scamarcio interpretano Delia e Gaetano, una coppia che si è amata tanto. Sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi televisivi.  

Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli... ma presto capiamo che quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d’amore e scoprirne le ragioni della fine.  La cena occupa l'intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall'entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l’amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Minions, il film alle origini delle buffe creature gialle - Trailer

Al cinema dal 27 agosto il prequel di "Cattivissimo me"

Magic Mike XXL, lo spogliarello maschile torna al cinema - Trailer

Channing Tatum e i suoi soci concedono un ennesimo striptease. Dal 24 settembre nelle sale italiane

Fast & Furious 7, acrobazie e senso della famiglia: il nuovo trailer

Il film sarà nelle sale italiane il 2 aprile per l'ultima corsa di Paul Walker

Commenti