Cinema

Melbourne, dramma iraniano di Nima Javidi - Video in anteprima

Dopo il debutto alla Mostra del cinema di Venezia, il film arriva in sala il 27 novembre

Melbourne

Simona Santoni

-

Dopo il debutto alla Settimana Internazionale della Critica dell'ultima Mostra del cinema di Venezia, arriva in sala il 27 novembre Melbourne, opera prima del regista e sceneggiatore iraniano classe 1980 Nima Javidi.

Amir (interpretato da Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar Una separazione) e Sara (Negar Javaherian) stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c'è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l'ha affidata alla coppia.
Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sara dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.

In questo video in esclusiva un estratto del film.

"Una delle domande che continuavo a pormi dopo la prima proiezione di prova del film è se questa coppia sarebbe riuscita a vivere insieme dopo tutto quello che era successo. Non era importante ai fini della narrazione, ma lo era per me, considerando che avevo vissuto assieme a loro fin dall’inizio della sceneggiatura", racconta Javidi. "Da quel giorno, questo pensiero non mi ha più abbandonato. Ho riflettuto sul futuro e ho immaginato Amir e Sara in varie situazioni, ma non riuscivo a credere che vivessero ancora sotto lo stesso tetto. Mi dispiaceva molto, ma tutto sembrava finito, perché conoscevano meglio alcuni loro aspetti caratteriali che avrebbero messo in crisi il rapporto".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Confusi e felici, commedia corale di Massimiliano Bruno - Video in anteprima

Dal 30 ottobre al cinema, racconta la storia di uno psicanalista in crisi aiutato dai suoi pazienti

Dracula Untold, il film alle origini del temibile immortale - Video in anteprima

Luke Evans interpreta Vlad l'Impalatore. In questa clip il momento del patto faustiano con un demone e le dichiarazioni di Charles Dance

Interstellar di Christopher Nolan, le location del fim: video

Dal Canada all'Islanda, ecco il backstage della nuova avventura fantascientifica del regista britannico

Commenti