Melbourne
Cinema

Melbourne, dramma iraniano di Nima Javidi - Video in anteprima

Dopo il debutto alla Mostra del cinema di Venezia, il film arriva in sala il 27 novembre

Dopo il debutto alla Settimana Internazionale della Critica dell'ultima Mostra del cinema di Venezia, arriva in sala il 27 novembre Melbourne, opera prima del regista e sceneggiatore iraniano classe 1980 Nima Javidi.

Amir (interpretato da Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar Una separazione) e Sara (Negar Javaherian) stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c'è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l'ha affidata alla coppia.
Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sara dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.

In questo video in esclusiva un estratto del film.

"Una delle domande che continuavo a pormi dopo la prima proiezione di prova del film è se questa coppia sarebbe riuscita a vivere insieme dopo tutto quello che era successo. Non era importante ai fini della narrazione, ma lo era per me, considerando che avevo vissuto assieme a loro fin dall’inizio della sceneggiatura", racconta Javidi. "Da quel giorno, questo pensiero non mi ha più abbandonato. Ho riflettuto sul futuro e ho immaginato Amir e Sara in varie situazioni, ma non riuscivo a credere che vivessero ancora sotto lo stesso tetto. Mi dispiaceva molto, ma tutto sembrava finito, perché conoscevano meglio alcuni loro aspetti caratteriali che avrebbero messo in crisi il rapporto".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti