Cinema

Mazinga Z Infinity, il film sul leggendario robot - Video

Dal 31 ottobre al cinema il reboot dell'amato cartone animato giapponese

Mazinga Z Infinity

Simona Santoni

-

Mazinga Z è il robot per eccellenza. La serie tv anime che lo ha visto protagonista ha riempito l'infanzia di generazioni di italiani (e non solo), dagli anni Ottanta in poi. Ora uno dei cartoni animati giapponesi più leggendari di sempre torna con il reboot Mazinga Z Infinity, dal 31 ottobre al cinema con Key Films. 

Era il 1972 quando il celebre fumettista Gō Nagai dava vita a Mazinga, il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi, un personaggio amatissimo diventato cult. E proprio quest'anno il grande mangaka Gō Nagai festeggia il 50° anniversario della sua carriera.

Nel film d'animazione Mazinga Z Infinity il giovane Koji Kabuto è diventato uno scienziato e Mazinga Z riposa in un museo. Un giorno vengono scoperte delle gigantesche e misteriose rovine all’interno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell’enorme potere distruttivo dell’Infinity, l’umanità rischia l’estinzione. Koji è quindi costretto, dopo dieci anni, a riprendere i comandi di Mazinga Z e ad affrontare ancora una volta il dilemma della sua vita “Diventare Dio o Demone”. Il futuro dell’umanità è nelle sue mani.

In questo video in esclusiva un estratto del film Mazinga Z Infinity:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Film d'animazione & incassi, i 10 migliori debutti al cinema

"Minions" nel weekend è uscito negli States toccando il secondo miglior risultato di sempre per un cartoon. Il record appartiene a "Shrek terzo"

Baby Boss, il nuovo film d'animazione della DreamWorks - Video

L'arrivo di un bebè in famiglia vissuto con gli occhi (simpatici e traumatizzati) del fratello maggiore. Dal 20 aprile al cinema

Mortadello e Polpetta, spy-story comica d'animazione - Video

I personaggi dei popolari fumetti spagnoli arrivano al cinema in un cartoon. Dal 19 maggio

Commenti