Lunchbox, il film indiano amato dal pubblico di Cannes - Trailer italiano

Arriverà al cinema il 28 novembre. Opera prima di Ritesh Batra, racconta una storia d'amore epistolare nella Mumbai dei giorni nostri

Lunchbox – Credits: Academy Two

Simona Santoni

-

Presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes, vincitore del premio assegnato dal pubblico, Lunchbox il 28 novembre arriverà nelle sale italiane distribuito da Academy Two. 

Opera prima del regista indiano Ritesh Batra, che ne è anche sceneggiatore, racconta una delicata storia d'amore epistolare nella Mumbai dei nostri giorni.

Ila (Nimrat Kaur) è una casalinga appassionata di cucina che spera, con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po' di vitalità al suo matrimonio. Saajan (Irrfan Khan, già visto in The Millionaire e Vita di Pi), un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione, si vede recapitare sulla sua scrivania, inaspettatamente, tutte le mattine, il lunchbox che Ila amorevolmente prepara ogni mattina per il marito. Ila non sa che il suo lunchbox è finito sulla scrivania sbagliata! Insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero. Sarà solo l'inizio di un lungo scambio di messaggi tra Ila e Saajan che lentamente si trasformerà in un'affettuosa amicizia. Pian piano i loro messaggi diventeranno brevi confessioni sulle loro solitudini, sulle loro paure, sui ricordi e sulle loro piccole gioie. Scriversi diventerà un modo per sentirsi vicini in una metropoli come Mumbai che spesso distrugge speranze e sogni. Pur rimanendo estranei, Ila e Saajan intrecciano una relazione virtuale che potrebbe compromettere le loro vite reali.

Prodotto e sviluppato grazie al TorinoFilmLab, Lunchbox sarà presentato al Torino Film Festival.

Ecco il trailer italiano del film:

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

RoboCop, il remake firmato José Padilha - Trailer italiano e foto

L'attore svedese Joel Kinnaman sarà il super poliziotto cyborg

X-Men: Giorni di un futuro passato, il nuovo film sui mutanti - Trailer italiano

Diretto da Bryan Singer, arriverà al cinema nel maggio 2014. I personaggi della trilogia originale uniranno le forze coi loro stessi più giovani

Commenti