Lucy, Scarlett Johansson sexy guerriera per Luc Besson - Foto

Combattente dai poteri sovrumani, ha infiammato i botteghini americani. In Italia il film arriverà il 25 settembre

Simona Santoni

-
 

La sua voce roca e fruttata ha sedotto Jaoquin Phoenix in Lei, uno dei film più belli dell'anno. Il 28 agosto la vedremo come avvenente aliena adescatrice di umani (con tanto di nudo integrale) in Under the skin  di Jonathan Glazer. Ma intanto lei, Scarlett Johansson, sta infiammando i botteghini americani. 

Letale e sexy protagonista di Lucy, è la nuova eroina al servizio di Luc Besson. Johansson-Besson: un binomio alquanto esplosivo. Lo avrà pensato anche il pubblico a stelle e strisce visto che il film, uscito negli States il 26 luglio, ha esordito con ben 44 milioni di dollari al debutto, lasciando dietro a lunghe distanze l'altra nuova uscita Hercules - Il Guerriero (29 milioni). 

 

Da Nikita a Léon a Il quinto elemento, il cineasta francese ha dato vita ad alcune delle donne d'azione più toste della recente storia del cinema. Ora, tornando alla fantascienza, Besson esamina cosa potrebbe veramente fare un essere umano se sbloccasse il 100% delle capacità del suo cervello e avesse accesso alle regioni più lontane della sua mente. Questo essere umano è Scarlett Johansson, nei panni di Lucy. 

Giovane studentessa spensierata che vive a Taiwan, Lucy viene coinvolta con l'inganno in loschi affari. Catturata dallo spietato Mr. Jang (Choi Min Sik), viene usata come "mezzo di trasporto"; viene impiantato in lei, chirurgicamente, un pacchetto carico di una potente sostanza sintetica. Quando la sostanza si libera accidentalmente al suo interno, Lucy vive inimmaginabili cambiamenti mentali e corporali: la sua capacità cerebrale viene schiusa a livelli sbalorditivi e precedentemente solo ipotizzabili. Sviluppa tratti superumani come la telepatia, la telecinesi, una conoscenza allargata e un incredibile controllo sulla materia. Mentre corre a cercare l'aiuto del professor Samuel Norman (Morgan Freeman), si trasforma in una guerriera evoluta oltre ogni umana logica. 

 

In Italia Lucy arriverà al cinema il 25 settembre con Universal Pictures.

In questa gallery alcune immagini di Scarlett Johansson in Lucy

© Riproduzione Riservata

Commenti