Cinema

Io prima di te, il film: il dvd in edicola con Panorama

Dal 15 dicembre la storia d'amore con Emilia Clarke e Sam Claflin

Io prima di te

Redazione

-

Da una parte una ragazza effervescente e buffissima, dall'altra un giovane uomo tetraplegico, bello e tormentato. Ne esce la storia d'amore insolita e speciale più amata degli ultimi anni, che ha fatto ridere e piangere prima milioni di lettori in tutto il mondo, poi altrettanti cinefili. Dal libro bestseller della scrittrice inglese Jojo Moyes è stato tratto un film: Io prima di te, prossima anteprima in dvd con Panorama (da giovedì 15 dicembre al cinema). Puoi vedere Io prima di te anche in streaming.

Nel compito arduo e riuscitissimo di trasferire le emozioni dalla carta allo schermo c'è Thea Sharrock, direttrice artistica teatrale britannica al suo debutto dietro la macchina da presa. Gli splendidi protagonisti hanno i volti di Emilia Clarke, la principessa Daenerys della serie tv Il Trono di Spade, e Sam Claflin, il tributo Finnick della saga cinematografica Hunger Games: tra loro la chimica è scoppiettante.

Quando Louisa Clark (Clarke), meglio conosciuta come Lou, perde il lavoro da cameriera, deve darsi da fare per garantire un reddito alla sua famiglia a cui è molto legata. La necessità la spinge ad accettare un impiego come badante di Will Traynor (Clafin), ex banchiere di successo dall'animo avventuriero, dinamico, ricco e sexy. In seguito a un tragico incidente Will ha perso la voglia di vivere e tiene tutti a distanza con il suo atteggiamento prepotente e indisponente. A differenza della sua famiglia, però, Lou si rifiuta di assecondarlo o di sottomettersi ai suoi malumori. In realtà la personalità frizzante e la natura sincera di lei sono difficili da ignorare anche per Will: ben presto entrambi divengono esattamente ciò di cui l'altro ha bisogno.

Con risvolti imprevisti ed emotivamente sferzanti, Io prima di te è una favola sul potere dell'amore, su come spesso arrivi quando meno te l'aspetti e a volte ti porti dove non avresti mai immaginato. Tratta temi difficili come la disabilità e la disperazione, con delicatezza e disinvoltura, cesellando un commovente inno alla vita. Lacrime e risate a profusione.

Il dvd di Io prima di te è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Suicide Squad, il film: il dvd in allegato con Panorama

Dall'8 dicembre la nuova truppa di antieroi della DC Comics guidata da Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie

The legend of Tarzan di David Yates, il dvd in edicola con Panorama

Dal 1° dicembre. Azione, dramma e una spolverata di romanticismo: è il mito della foresta rivisitato in chiave innovativa

Commenti