Cinema

Inferno di Ron Howard con Tom Hanks, il dvd in edicola con Panorama

Dal 16 febbraio. Dal bestseller di Dan Brown una nuova avventura mozzafiato tra simboli medievali e complotti globali

Inferno

Da Firenze a Venezia fino a Istanbul. A gran ritmo da un museo all'altro, da un indizio da decifrare a un simbolo nascosto da scovare, Tom Hanks ha perso la memoria ma non il suo smalto da esperto risolutore di enigmi. Eccolo di nuovo protagonista di un thriller avvincente che mescola letteratura, storia dell'arte e suspense. È ancora lui l'iconico professore di simbologia Robert Langdon in Inferno, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 16 febbraio in edicola). Puoi vedere Inferno anche in streaming.

Dopo Il codice da Vinci e Angeli e demoni, Ron Howard rinnova la sinergia vincente con Dan Brown adattando per la terza volta uno dei suoi romanzi di successo. Lo studioso dal volto indelebile di Hanks è alle prese con una misteriosa amnesia e una serie di tracce collegate al sommo Dante Alighieri.

"Inferno sarà la fine", è la minaccia che subito ricorre. Il milionario bioingegnere Bertrand Zobrist (Ben Foster), tormentato dalle conseguenze letali a cui potrebbe portare la sovrappopolazione del pianeta, escogita un inquietante complotto. Braccato da tre uomini, si lascia cadere dalla vetta di un campanile di Firenze. Anche Robert Langdon è a Firenze ma non sa perché. Si ritrova su un letto d'ospedale, senza ricordare più niente, assistito dalla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones). Lo torturano visioni che gli richiamano l'Inferno della Divina Commedia dantesca. Ma Langdon non è al sicuro neanche in ospedale: è inseguito da qualcuno che lo vuole eliminare. Sarà la dottoressa Brooks a proteggerlo e ad aiutarlo a ricostruire i suoi ultimi giorni in Toscana. Per farlo i due dovranno capire cosa nasconde la mappa dell'Inferno disegnata da Botticelli, scrutare da vicino la maschera della morte del "divino" poeta, cogliere il significato arcano di alcune citazioni del Paradiso...

Correndo dal Giardino di Boboli fino alla Galleria degli Uffizi, da piazza San Marco al Palazzo dei Dogi, il film è un magnifico spot turistico alle bellezze italiane. E un intrigante allenamento mentale.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Inferno: Tom Hanks e il suo Robert Langdon - Video

Il thriller firmato Ron Howard arriverà al cinema il 13 ottobre

Felicity Jones, la donna del film Inferno

Robert Langdon non potrebbe farcela, senza averla al suo fianco

Inferno di Ron Howard e lo spot alle bellezze italiane: 5 cose da sapere

Thriller con pochi brividi tratto dal bestseller di Dan Brown, ha il merito di esaltare le meraviglie artistiche di Firenze e Venezia

Commenti