L'incredibile storia di Winter il delfino 2, il sequel del film per famiglie - Video in anteprima

Il mammifero salvato da una coda-protesi torna in una nuova avventura cinematografica. Dal 25 settembre

L'incredibile storia di Winter il delfino 2

Immagine del film "L'incredibile storia di Winter il delfino 2" – Credits: Warner Bros. Pictures

Simona Santoni

-

Winter è una femmina di delfino trovata al largo della costa della Florida nel dicembre 2005, catturata in una trappola per granchi che l'ha portata alla perdita della coda. Il suo salvataggio e il suo recupero miracoloso, grazie a una coda protetica, sono stati raccontati nel film per famiglie del 2011 L'incredibile storia di Winter il delfino.

Ora ne arriva al cinema, dal 25 settembre, il sequel L'incredibile storia di Winter il delfino 2. Alla regia c'è ancora Charles Martin Smith, che ha firmato anche la sceneggiatura. Confermato il cast principale: Harry Connick Jr., Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff, Austin Stowell, Austin Highsmith e, naturalmente, il delfino Winter nel ruolo di se stesso.

Sono passati diversi anni da quando il giovane Sawyer Nelson (Gamble) e l'attenta squadra dell'Ospedale Clearwater Marine (CMA) capeggiata dal Dott. Clay Haskett (Connick Jr.) hanno salvato Winter, con l'aiuto del Dott. Cameron McCarthy (Freeman). In cambio Winter salvò l'Acquario, visto che visitatori iniziarono a fluire da tutte le parti del mondo per conoscere il coraggioso delfino, permettendo così al CMA di espandere la propria missione di Salvare, Riabilitare e quando possibile Restituire alla natura animali feriti.  
La battaglia però non è ancora finita. La mamma adottiva di Winter, l'anziana delfina Panama, muore, lasciando Winter solo o sconsolato, incapace di interagire con chiunque, anche col proprio migliore amico Sawyer. Inoltre la perdita di Panama rischia di avere ulteriori ripercussioni per CMQ, in quanto per la regolamentazione dei diritti animali negli Stati Uniti, la USDA, Winter non può vivere da solo, poiché i delfini sono animali sociali e per legge richiedono la compagnia di altri delfini. Se non riusciranno a trovare un altro delfino femmina per farle compagna, un delfino che Winter accetti, CMA perderà il suo adorato compagno fedele.

In questo video in esclusiva un estratto de L'incredibile storia di Winter il delfino 2.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le straordinarie immagini del parto del delfino

Woody Allen torna con Magic in the Moonlight: il trailer

Colin Firth e Emma Stone tra schermaglie e magia. Il film arriverà al cinema il 4 dicembre

Commenti