Cinema

Il sole a mezzanotte con Bella Thorne, il dvd in edicola con Panorama

Dal 15 agosto. Due adolescenti in un dramma romantico sull'amore che batte tutto. Anche la peggiore malattia

Il sole a mezzanotte

Redazione

-

Dopo Colpa delle stelle, Io prima di te e Noi siamo tutto, un'altra meravigliosa storia d'amore teen che dimostra che il modo migliore per affrontare le avversità è quello di farlo in due, mano nella mano. Ecco Il sole a mezzanotte, fiaba per giovani innamorati e prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 15 agosto in edicola).

Il regista statunitense Scott Speer, che viene dall'universo dei videoclip e già aveva rivelato il suo talento nel film musicale Step Up Revolution, dirige l'ex star di Disney Channel e idolo delle ragazzine Bella Thorne, che interpreta anche le canzoni originali della colonna sonora, e Patrick Schwarzenegger, figlio dell'attore super macho ed ex governatore della California Arnold.

Katie Price (Thorne) è una diciassettenne colpita fin dall'infanzia da una rara patologia che le rende letale anche la più piccola quantità di luce solare.È intrappolata nella sua stanza e non può uscire; guarda le esistenze degli altri dalla finestra, a distanza. Quando sorge il soleè bloccata al buio della sua abitazione. Dopo il tramonto, però, il mondo di Katie si anima, quando si reca alla stazione ferroviaria locale per suonare la chitarra davanti ai passanti. Una notte il destino le fa incontrare Charlie (Schwarzenegger), un ex atleta del liceo di cui è segretamente affascinata da anni, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore. I due iniziano una relazione speciale, notturna e travolgente, in un'estate quasi perfetta. Katie, però, nasconde a David la sua malattia, che è lì a bussare inclemente alla minima distrazione.

Remake del film giapponese Song to the Sun (conosciuto in patria come Taiyo no Uta), Il sole a mezzanotte è un racconto struggente di sentimenti e passione, ma anche di sogni infranti e realizzati. È baci sotto le stelle e desideri sussurrati alla luna piena, ma anche il duro confronto con la realtà. Un dramma romantico dove la voglia di vivere pulsa più forte della paura di morire.


Il dvd de Il sole a mezzanotte è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Famous in love: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova serie teen

Quando Cenerentola incontra Hollywood: una serie con tutti gli ingredienti della moderna favola. E anche tutti i suoi cliché...

Cloak & Dagger: due supereroi in formato teen

L'ultima serie tv ispirata all'universo Marvel strizza l'occhio alla generazione zero

Riverdale: vite da teen, tra amori e misteri. Foto e trailer

Arriva dagli Usa la serie che mixa le inquietudini dei teenager con i misteri della provincia americana. E c'è anche Luke Perry

Commenti