Blade Runner 2049
Cinema

I 10 film più visti della settimana

"Blade Runner 2049" ancora in vetta. Buon esordio per "L'uomo di neve" con Michael Fassbender

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 2 all'8 ottobre, secondo dati Cinetel.

1) Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve

Cast: Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Jared Leto
Trama
: Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia (dal 5 ottobre 2017)
INCASSO: 1.796.617 euro - INCASSO TOTALE: 3.819.037 euro

2) L'uomo di neve di Tomas Alfredson

Cast: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons  
Trama
: Thriller basato sul bestseller di Jo Nesbø. Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective (Fassbender) a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita (Ferguson), il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 12 ottobre 2017)
INCASSO: 900.001 euro - INCASSO TOTALE: 900.001 euro

3) Emoji - Accendi le emozioni di Anthony Leondis

Cast (voci italiane): Federico Russo, Veronica Puccio, Rossella Acerbo, Alberto Angrisano
Trama
: Messaggiopoli è una vivace città in cui vivono gli emoji, che sperano di essere selezionati dal proprietario dello smartphone. Ogni emoji ha una sola espressione facciale ma ciò non vale per Gene, una esuberante icona nata senza filtri e dotata di espressioni multiple. Determinato a diventare “normale” per essere simile alle altre emoticon, Gene chiede aiuto al suo miglior amico Gimme-5 e alla famigerata hacker Rebel. I tre si imbarcheranno in un avventuroso viaggio tra app per trovare il Codice che potrà risolvere il problema di Gene. Quando però un pericolo maggiore minaccia tutto lo smartphone, avranno per le mani il destino di tutti gli emoji e del loro universo.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia (dal 28 settembre 2017)
INCASSO: 543.255 euro - INCASSO TOTALE: 2.597.357 euro

 

4) Ammore e malavita dei Manetti Bros.

Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz
Trama
: Napoli. Ciro (Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Buccirosso), "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Gerini). Fatima (Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Disney (dal 5 ottobre 2017)
INCASSO: 486.361 euro - INCASSO TOTALE: 1.084.233 euro

5) Come ti ammazzo il bodyguard di Patrick Hughes

Cast: Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek
Trama
: Al miglior bodyguard del mondo (Reynolds) viene dato l’incarico di proteggere il suo miglior nemico, uno dei sicari più pericolosi in circolazione (Jackson). L’instancabile guardia del corpo e il killer manipolatore sono stati al lato opposto delle rispettive pistole per anni, e ora sono costretti a passare insieme 24 ore di follia. Durante le loro turbolenti avventure tra l’Inghilterra e l’Olanda avranno a che fare con corse in macchina al cardiopalma, assurde fughe in barca e con un crudele dittatore dell’Est Europa assetato di sangue. Salma Hayek si unisce alla banda interpretando la non meno pericolosa moglie di Jackson.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 5 ottobre 2017)
INCASSO: 424.474 euro - INCASSO TOTALE: 949.820 euro

6) Lego Ninjago Il Film di Charlie Bean

Cast (voci italiane): Leonardo Decarli, LaSabriGamer
Trama
: Nuova avventura dìanimazione del franchise Lego. La battaglia per la difesa della città di Ninjago chiama all’azione il giovane Master Builder Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja. Guidati dal Maestro Wu, tanto spiritoso quanto saggio, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, La Persona Più Cattiva Che Esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si metterà alla prova: ognuno dovrà imparare a controllare il proprio ego e lavorare insieme per scatenare le proprie innate doti da Spinjitzu.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 12 ottobre 2017)
INCASSO: 405.151 euro - INCASSO TOTALE: 405.151 euro

7) Nove lune e mezza di Michela Andreozzi

Cast: Michela Andreozzi, Claudia Gerini,Giorgio Pasotti, Lillo, Stefano Fresi
Trama
: Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia (Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina (Andreozzi), è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio (Pasotti) un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l'audace Nicola (Fresi), decide di portare avanti una gravidanza per lei. 

DISTRIBUZIONE: Vision Distribution (dal 12 ottobre 2017)
INCASSO: 381.831 euro - INCASSO TOTALE: 381.831 euro

8) Ferrari 312B di Andrea Marini

Cast (voci): Niki Lauda, Jacky Ickx, Jackie Stewart, Gerhard Berger, Damon Hill 
Trama
: Può una macchina rappresentare da sola una rivoluzione? Se parliamo di F1 e di Ferrari la risposta non può che essere sì. E questa macchina è la Ferrari 312B. È il 1970 quando Mauro Forghieri, ingegnere e capo progettista della Ferrari, decide di far debuttare in pista un nuovo modello di auto sostenuto dalla potenza di un motore rivoluzionario, il mitico V12 contrapposto della Ferrari 312B: il primo motore “piatto” della storia delle corse, progettato in origine per una fabbrica aeronautica americana “per poter stare nell’ala di un aereo”. Nasce così la Ferrari 312B, che debutta nel 1970 permettendo ai suoi piloti di punta, Jacky Ickx e Clay Regazzoni, di vincere quattro Gran Premi e di gareggiare fino all’ultimo per il titolo mondiale.

DISTRIBUZIONE: Disney (il 9, 10, 11 ottobre 2017)
INCASSO: 298.591 euro - INCASSO TOTALE: 298.591 euro

9) 40 sono i nuovi 20 di Hallie Meyers-Shyer

Cast: Reese Witherspoon,  Michael Sheen, Pico Alexander, Jon Rudnitsky, Nat Wolff
Trama
: Alice (Witherspoon) è appena stata lasciata dal marito (MSheen,) e con le due figlie si è trasferita a Los Angeles, nella casa dove è cresciuta. La sera del suo quarantesimo compleanno incontra un ragazzo molto più giovane di lei che le farà riscoprire cose ormai dimenticate: l'innamoramento, le feste... e la libertà che non provava da tempo. La situazione si complica quando all’improvviso il suo ex marito decide di fare marcia indietro e le chiede di tornare insieme. Ora Alice deve scegliere tra la famiglia che ha sempre voluto e una nuova travolgente storia d'amore.  

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 12 ottobre 2017)
INCASSO: 247.008 euro - INCASSO TOTALE: 247.008 euro

10) Noi siamo tutto di Stella Meghie

Cast: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana de la Reguera, Anika Noni Rose 
Trama
: Dramma romantico basato sull'omonimo romanzo best-seller di Nicola Yoon. Cosa succede se non si può venire a contatto con il mondo esterno? Senza mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso… o un bacio dal ragazzo della porta accanto? Noi siamo tutto racconta l’improbabile storia d’amore di Maddy, una diciottenne intelligente, curiosa e fantasiosa, costretta da una malattia a vivere all’interno dell’ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione e Olly, il ragazzo vicino di casa, che non permetterà alla malattia di allontanarli. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 21 settembre 2017)
INCASSO: 212.653 euro - INCASSO TOTALE: 3.418.147 euro

___

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti