Cinema

I 10 film più visti della settimana

Ancora in testa il nuovo capitolo della Marvel "Venom". A ruota "A star is born" con Lady Gaga

Venom

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dall'8 al 14 ottobre 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Venom di Ruben Fleischer

Cast: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott
Trama: Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato da Tom Hardy.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 4 ottobre 2018)
INCASSO: 2.631.707 euro - INCASSO TOTALE: 6.401.008 euro

2) A star is born di Bradley Cooper

Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliot
Trama: In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. - ARTICOLO

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 1.706.612 euro - INCASSO TOTALE: 1.706.612 euro

3) Johnny English colpisce ancora di David Kerr

Cast: Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Emma Thompson, Jake Lacy
Trama: Terzo capitolo della divertente saga di Johnny English, con Rowan Atkinson che torna a vestire i panni del'agente segreto "per caso". La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 909.257 euro - INCASSO TOTALE: 909.257 euro

 

4) Gli Incredibili 2 di Brad Bird 

Cast (voci): Amanda Lear, Bebe Vio, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Ambra Angiolini, Isabella Rossellini
Trama: In questo nuovo episodio Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack... i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 19 settembre 2018)
INCASSO: 793.306 euro - INCASSO TOTALE: 11.130.424 euro

5) Zanna bianca di Alexandre Epigares

Cast (voci): Toni Servillo
Trama: Le avventure del lupo Zanna Bianca arrivano per la prima volta sul grande schermo in un film d’animazione. Una storia di coraggio e crescita, con la voce narrante di Toni Servillo. 

DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 559.659 euro - INCASSO TOTALE: 559.659 euro

6) The Predator di Shane Black

Cast: Boyd Holbrook, Olivia Munn, Thomas Jane, Trevante Rhodes,  Augusto Aguilera, Jacob Tremblay, Alfie Allen, Keegan Michael Key, Yvonne Strahovski
Trama: Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 494.434 euro - INCASSO TOTALE: 494.434 euro

7) Smallfoot: Il mio amico delle nevi di Karey Kirkpatrick

Cast (voci): Lorenzo Licitra, Lodovica Comello e i Me contro Te 
Trama: Un' avventura d’animazione rivolta al pubblico di tutte le età, con musiche originali, rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l’essere umano.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 4 ottobre 2018)
INCASSO: 460.979 euro - INCASSO TOTALE: 1.307.443 euro

8) The Wife - Vivere nell'ombra di Björn Runge

Cast: Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater
Trama: Joan Castleman (Close) è una donna estremamente intelligente, ancora bella, e una moglie devota. Per quarant’anni ha sacrificato il suo talento e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe (Pryce), giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan è pronta alla verità.

DISTRIBUZIONE: Videa (dal 4 ottobre 2018)
INCASSO: 373.170 euro - INCASSO TOTALE: 826.217 euro

9) La fuitina sbagliata di Mimmo Esposito

Cast: Annandrea Vitrano, Claudio Casisa, Barbara Tabita, David Coco, Paride Benassai, Stefania Blandeburgo, Luca Lombardi, Toti & Totino, Francesco Guzzo
Trama: La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. 

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 331.544 euro - INCASSO TOTALE: 331.544 euro

10) The Nun - La vocazione del male di Corin Hardy

Cast: Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Ingrid Bisu, Bonnie Aarons 
Trama: Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in The Conjuring – Il caso Enfield mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 20 settembre 2018)
INCASSO: 312.298 euro - INCASSO TOTALE: 312.298 euro


_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2018 (finora)

New entry da primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu

I film più belli del 2017

Al primo posto "Moonlight", storia dolente e luminosa da Oscar. Al secondo "Dunkirk", il war movie dell'anno. Ecco i film migliori

I 10 film più visti del 2017

Al botteghino italiano il re degli incassi è il musical della Disney "La bella e la bestia"

I 10 film francesi più belli del 2017

Al primo posto "Elle", una storia conturbante, amorale, spietata e divertente

Commenti