Patricia Urquiola veste il forno di Beko
Tecnologia

Patricia Urquiola veste il forno di Beko

La collaborazione tra la designer e la Beko elettrodomestici nasce un anno fa attraverso la linea Cast. Ora è stata ampliata e prevede anche i forni a incasso

La linea di incontro tra tecnologia e design passa attraverso la collezione di elettrodomestici Cast ideata da Patricia Urquiola per Beko.

Tra gli ultimi nati, il forno a incasso che prevede comandi touch e display TFT sulla porta.

Tredici sono le funzioni di cottura pre-impostate e la controporta, in cristallo, è realizzata con trattamento oleofobico antisporco. Sei i livelli delle rastrelliere laterali e 89 i litri della cavità interna (75 i litri netti).

Particolare la lavorazione della porta con effetto rigato: un particoloare che lo distingue rispetto ad altri forni in produzione.

Alla stessa collezione appartengono anche i piani a gas Domino: misurano cm 30 e possono venire accostati a piacere, a seconda delle esigenze dei singoli.

La particolarità di questi piani sta nei bruciatori: tutti sono del tipo a doppia corona con regolazione DUAL (e’ possibile uilizzare o solo la corona interna o quella interna ed esterna contemporaneamente).

Beko-domino_emb4.jpg

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More